Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pro Loco: "Montecatini Alto, rubati anche infissi ex Paradiso, amministrazione intervenga"

1/8/2013 - 10:42

La presidente della Pro Loco Montecatini Alto, Paola Galassi, scrive una lettera aperta al sindaco, Giuseppe Bellandi, sulla questione sucurezza.

 

"I cittadini di Montecatini Alto e i turisti debbono convivere con il degrado dovuto al ventennale abbandono della struttura dell’ex albergo Paradiso che, per mancanza assoluta di manutenzione da parte dei detentori del bene sequestrato, offre uno spettacolo inaccettabile e assolutamente incompatibile con il centro storico in cui si trova.

 

Per questa ragione la Pro Loco chiede che vengano presi contatti con l’Associazione Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati affinché provveda a una decorosa manutenzione del bene acquisito compreso il parco la cui vegetazione sta inselvaticando e invadendo la strada comunale.


A questo si devono aggiungere i ripetuti attacchi da parte di “balordi” che nella migliore delle ipotesi bivaccano all’interno dopo aver fracassato vetri e porte d’accesso. E’ di ieri l’ultima bravata: sono stati rubati tutti gli infissi delle finestre dei tre piani della parte rivolta a sud e alcune ringhiere dei terrazzi.

 

Qui la criminalità lavora bene e soprattutto in completa tranquillità. Meno male che per ora c’è da rubare all’ex Paradiso o la Quisisana, poi si passerà alle case private?


Ai raid notturni di questo tipo si aggiungono quelli di gruppi che a tutta velocità scorrazzano incuranti di divieti e di persone, raggiungono il piazzale del Quisisana per bivaccare e dare sfogo ai propri istinti con l’aggiunta di schiamazzi e musica, lasciano residui del passaggio e spesso distruggendo beni di uso pubblico come è già successo con l’abbattimento di buona parte del muretto di cinta e con le panchine prese di mira fino a buttarle nella scarpata sottostante. Infine i furti sulle auto, previa spaccata dei finestrini, che sono all’ordine del giorno con grave danno per il turismo.

 

Questa situazione non è più tollerabile e quindi esortiamo il sindaco e tutta l’amministrazione comunale a prendere immediatamente quei  provvedimenti, già da tempo riconosciuti utili e previsti, necessari alla sicurezza dei cittadini e dei luoghi, in primis la funzionalità delle telecamere e l’istituzione della Ztl che costituisce un deterrente e consente di individuare quelle che per ora si possono chiamare trasgressioni.


Chiediamo che venga coordinata dall’amministrazione comunale una vigilanza sistematica, giorno e notte, in collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio affinché Montecatini Alto non subisca ulteriori penalizzazioni".

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: