Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La polizia municipale chiede alla prefettura sei decreti di allontanamento dal territorio nazionale per altrettanti nomadi dediti all’accattonaggio molesto lungo le vie di Montecatini. Una giovane nomade interessata dal provvedimento ha detto di sentirsi male mentre veniva sottoposta a controlli, costringendo i vigili a portarla in ospedale. Il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale è adottato dal prefetto per motivi di ordine pubblico e sicurezza. I soggetti interessati vengono accompagnati dalle forze dell’ordine alla frontiera. L’atto indica anche il termine stabilito per lasciare il territorio, che non può essere inferiore a un mese dalla data della notifica. Se la persona viene individuata in Italia oltre il termine fissato è punita con l’arresto da uno a sei mesi e l’ammenda da 200 a 2mila euro.
Ennio Rucco, vicesindaco e assessore alla polizia municipale, annuncia alla Nazione che le richieste di allontanamento non si fermeranno qui. In questi giorni è stata anche ripulita la zona dietro il parcheggio dello stadio Mariotti dalla presenza di vari camper.