Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Un gruppo di iscritti del Pd: "Accordo tra Pd e Adesso Pescia è un'operazione di vertice"

30/8/2013 - 10:13

Riceviamo e pubblichiamo una nota scritta da un gruppo di iscritti, ex iscritti ed elettori del Pd:

"Siamo  un gruppo di iscritti,ex iscritti ed elettori (sino ad oggi) del PD. Manifestiamo il nostro stupore e la nostra amarezza per avere appreso dalla stampa dell’apertura di un dialogo finalizzato ad un accordo tra Pescia Democratica (oggi Adesso Pescia) ed il Partito Democratico.

Crediamo anche noi che le forze (il popolo) del centrosinistra debbano e possano impegnarsi per la riconquista del Comune di Pescia,  ma,per questo obiettivo, bisogna prima di tutto essere credibili e, per essere credibili, dobbiamo, prima di ogni altra cosa, essere seri e coerenti.

 

Proprio per questo non riusciamo a comprendere come si possa anche solo immaginare un accordo con chi nel 2009, stracciando impegni e risultati delle primarie, ha contribuito in maniera determinante alla  vittoria del centro destra. Forse si pensa che i cittadini,gli elettori se ne siano dimenticati?

 

Si pensa forse che con una operazione di vertice, che puzza molto di potere e di carriere, si possa presentarsi con speranze di vittoria nonostante i disastri del centro-destra?

Noi non lo crediamo e vorremmo porre qualche domanda:

1) I promotori e i dirigenti di Pescia Democratica (oggi Adesso Pescia) hanno di nuovo la tessera del PD che gli era stata tolta a seguito dei fatti del 2009 o sono un altro partito del centro sinistra?

2) Quali sono o quali saranno i contenuti programmatici di un eventuale accordo?

3) Si pensa  di selezionare l’eventuale candidato Sindaco con le primarie? E di rifare come nel 2009? O questa volta c’è la garanzia che  non  si farà così ed allora ci piacerebbe conoscere chi sono i garanti (sono gli stessi del 2009 o sono diversi?) ed il contenuto dell’eventuale garanzia.


Noi siamo convinti che il PD pesciatino abbia imboccato una strada sbagliata.La politica di vertice, gli accordi ed accordicchi di potere,l’incoerenza, in politica non pagano più. Meglio rivolgersi con coraggio alla propria base ed ai propri elettori con un programma ed un’alleanza seria e credibile.
Dare per scontata e facile  una vittoria sul centro destra con un semplice accordo di potere,incomprensibile per il popolo del centro sinistra,sarebbe un nuovo, tragico errore".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 21:13

AUTORE:
roberto

Condivido apertamente quanto dice Daniela. Certamente è il programma che serve, quello del partito democratico, credo pero'che anche prima si debbano fare chiarezze dal punto di vista politico al fine di avere un vino stietto, non rosato perche' mescolato con altro meno buono, col rischio di inacidire col tempo. E'una vita che sostengo la chiarezza, il dialogo aperto a tutti coloro che vogliono fare politica costruttiva, rispetto delle regole, rispetto del codice etico, ecct ma tutto invano. roberto ex ferroviere

9/9/2013 - 11:43

AUTORE:
Daniela

Facendo riferimento a certi commenti,devo constatare con amarezza che non solo a livello nazionale alcuni difendono l'indifendibile,ma esistono anche a livello locale che di fronte a fatti concreti,vogliono ancora mettere sul carro del vincitore chi non rispetta le regole di partito.In vista delle elezioni comunali mi sembrerebbe opportuno che il Partito Democratico di Pescia avesse il coraggio di portare avanti il SUO programma,senza interventi esterni,sono sicura
che sarebbe premiato dagli elettori.

5/9/2013 - 22:25

AUTORE:
roberto

tesserati? anni orsono c'erano circa 500 tessere sul territorio pesciatino, adesso una manciata. La causa non è forse da ricercare nelle malefatte di chi ha creduto di dirigere il partito in maniera corretta, non è forse da ricercare nella lontananza del partito rispetto ai problemi della gente. QUANDO si portavano i giornali a casa esisteva il contatto diretto, partito/tesserato, ora addirittura si fa la cernita di chi deve avere la tessera, come i buoni e i cattivi, quindi non esiste piu' credibilita' in chi amministra il partito. allora cosa fare. Ve lo dico io scegliere le persone giuste, persone che vogliono fare politica vera per il bene del paese e non i soliti unti del signore che raccolgono consensi solo dai vertici. roberto ex ferroviere

5/9/2013 - 16:11

AUTORE:
Giuliana

Ci sono voci che questo gruppo sia composto da 3 persone....
Comincio a crederci, anzi sospetto che sia una coppia.... :-)

Ma una bella lista di questi tesserati del PD è chiedere troppo???? Faccio notare che si dovrebbe andare orgogliosi delle proprie idee!

5/9/2013 - 15:08

AUTORE:
Giovanni

Per la redazione: in calce ad articoli come questo vanno messi i nomi, non c'è nulla di male a firmare le propri opinioni!!

I temi: Pescia Democratica (a cui non appartengo; avendo la tessera del PD) aveva RAGIONE. Va ammesso lo dicono i fatti attuali e qualunque rilettura oggettiva del periodo amministrativo di Abenante porta inesorabilmente a questa conclusione. Durante quel periodo si sono messe le basi del disastro poi completato dall'amministrazione attuale.
Penso, non da oggi, che un Partito forte avrebbe dovuto fermare l'esperienza Amministrativa di Abenante ben prima del 2009!

Adesso Pescia NON è affatto la continuazione di qualcosa ma una NUOVA iniziativa a cui hanno aderirono anche alcuni componenti di Pescia Democratica.
Ragionare sul passato è utile a evitare di ripetere gli stessi errori per il resto quello che conta è solo il futuro!!!

4/9/2013 - 13:28

AUTORE:
roberto

Ho letto con attenzione i post di cui sotto, salta fuori da questi delle verita' ineccepibili. E' vero che all'interno del movimento di rinnovamento della sinistra, ci sono sempre coloro che a quel tempo del 2009 hanno distrutto il vero partito democratico e che i piu' ormai hanno il volto vecchio, e che nonostante tutto vogliono risalire la vetta. Costoro scesero a quel tempo in un burrone e che non sono mai riusciti a risalirlo, forse vergognosi dell'accaduto al tempo delle elezioni scorse del comune. Il mio atteggiamento, come simpatizzante e un tempo iscritto al pd, e' di riunire tutte le forze all'interno del pd locale con un solo simbolo che è quello del pd. Occorrono nuovi volti, non importa se giovani o di persone un po' attempate, purche' abbiano iddeee di rinnovamento all'interno del pd, e siano intorno a chi ha bisogno. Li sicuramente sara' attinto il nuovo sindaco, quante persone valevoli, ma che fino ad adesso la vecchia nomenclatura non gli ha dato calcolo, questo è il vero rinnovamento. Roberto ex ferroviere

2/9/2013 - 20:03

AUTORE:
Andrea

Caro Luca, c'è una differenza rispetto a quello che mi chiedi! Io parlo a nome mio e non ho mandato interventi a nome di altre persone. Se poi è vero quello che dice Mario ovvero che questo gruppo non esiste ed è tutta una manovra orchestrata da gente uscita di recente dal PD ,, chiudiamo qui la discussione perché davvero si sta ragionando del niente e non mi voglio prestare al gioco di questi vecchi e screditati personaggi!

2/9/2013 - 13:05

AUTORE:
Mario

Siccome la città è piccola e la gente mormora, corre voce che questo articolo in reltà non sia firmato da un gruppo di iscritti ed elettori del PD (che probabilmente sono nella stragrande maggioranza contenti per la ricomposizione a sinistra), ma sia stato inviato alla stampa da una persona sola a nome di un sedicente gruppo che in relatà non esiste!
Ora, a parte che i giornali dovrebbero evitare che certe situazioni si verificassero, perlomeno pretendendo per la pubblicazione una firma che risponda a livello personale di ciò che scrive e afferma, chiediamo agli estensori di questo documento di manifestarsi! Se è vero che esistono ci mettano il nome e cognome! Altrimenti questa è una cosa penosa che non meriterebbe nemmeno risposte e oltrettutto confermerebbe ( il non manifestarsi) la tesi di cui sopra aggravata dal fatto che chi ha mandato il documento non sarebbe neanche l'estensore materiale dello stesso, ma si sarebbe offerto da strumento di un ex amministratore apicale della città, il quale rimasto ormai isolato e disorientato dalle sue stesse incomprensibili scelte degli ultimi mesi, meglio non trova che attaccare il suo ex partito per cercare di inquinare i pozzi!

2/9/2013 - 12:55

AUTORE:
Gianni

All'epoca il PD si fece autoesplodere da solo scegliendo di non far fare un passo indietro a un sindaco che aveva fatto scelte amministrative sbagliate e che in città tutti sapevano che non era più popolare, tanto è vero che al secondo turno, quando si trattò di misurarsi faccia a faccia con la Marchi (che certo non era la migliore candidata possibile del centrodestra), nel momento in cui gli elettori non votarono più i partiti ma si espressero sulla credibilità dei singoli candidati, il risultato parlò chiaro e Abenante perse. questo non perchè qualcuno da sinistra (figuriamoci se Rifondazione poteva dare indicazione di votare la Marchi) dette indicazioni di votare la Marchi o andare al mare, ma seplicemente perchè la gente ragionando con il suo cervello scelse quello che appariva il meno peggio.
Quindi chiunque sia onesto intellettualmente deve riconoscere, soprattutto per le conferme che ci sono state dopo sia sui temi di governo della città che sulle scelte politiche, che PesciaDemocratica, Rifondazione e i Verdi avevano ragione a dare un giudizio negativo su Abenante e a proporre una sinistra alternativa con idee più credibili e persone oneste che dessero sostanza a queste idee. Poi Abenante è uscito dal PD per andare ad appoggiare il centrodestra; Pesciademocratica, Rifondazione e PD collaborano da anni all'opposizione trovandosi d'accordo su tutti gli argomenti. Cosa pretendereste voi sedicenti estensori di questo documento che non avete il coraggio di firmarvi , che la sinistra rivada divisa alle elezioni nel nome delle vecchie vicende del 2009 tutte condizionate da Abenante per riperderle?
Ci viene il dubbio che chi ha scritto questo articolo e chi ha esteso certi commenti interessi poco del PD e della sinistra e invece cerchi in tutti i modi di far confusione per favorire la destra oppure imporre soluzioni dall'alto senza fare primarie aperte che facciano individuare il sindaco della coalizione di centrosinistra ai cittadini. Si, alla fine il nodo deve essere proprio questo: evitare le primarie per non farle vincere a chi è più popolare; perchè di discorsi ne vengono fatti tanti, ma quando si arriva a misurarsi con il consenso la paura fa novanta e si vuole evitare che in Comune ci vada un sindaco di sinistra popolare che abbia la forza e il coraggio di fare la pulizia necessaria!

2/9/2013 - 12:30

AUTORE:
Luca

Andrea, proprio tu che chiedi articoli firmati lasci soltanto un nome indicativo che non consente di riconoscerti! Forse dovresti identificarti con maggiore chiarezza prima di chiedere agli altri di fare lo stesso.

Inviterei quelli di Adesso Pescia a prendere esempio da Matteo Renzi: ha perso le primarie ma ho sostenuto con lealtà il vincitore...è troppo chiedere lo stesso anche da parte vostra?

1/9/2013 - 18:59

AUTORE:
renato da Pescia

Caro Andrea, non è, come dici te, la rinnovata unità della sinistra riformista a dare fastidio, anzi! Ma è troppo difficile dimenticare quanto accaduto nel 2009. Ti assicuro che non sono un "nostalgico" di Abenante, tutt'altro, piuttosto ho a cuore le sorti della mia città e penso che per cambiare Pescia occorra cambiare prima di tutto le facce, senza strane alleanze con chi all'epoca scelse di distruggere il PD

1/9/2013 - 9:36

AUTORE:
Gianni

La strada finalmente imboccata e' quella giusta. Chi dice il contrario non ha a cuore i destini della sinistra pesciatina. Io giro molto per la città e la gente che vota o votava PD vede questa rinnovata unità di buon grado! Avanti e coraggio, qualche bilioso o rancoroso che ha paura che questo rinnovato accordo porti quella carica di necessaria innovazione utile a cambiare in meglio ci sarà sempre, ma sono ormai residuati bellici!

1/9/2013 - 9:30

AUTORE:
Mario

In effetti i discorsi degli strateghi che dissentono non fanno una piega: siccome Pescia Democratca, Rifondazione Comunista e altre forze politiche di sinistra nel 2009 appoggiarono Guia Guidi e non Abenante che si è' visto poi che scelte lungimiranti ha fatto per la città e per lul PD, allora non ci ragioniamo e andiamo per conto nostra, magari rivendicando pure il fatto di aver appoggiato l'ex sindaco e il suo programma amministrativo devestante per Pescia! Così le elezioni le riperdete facile! Ma forse, l' intento di chi ha promosso questo articolo e' proprio quello di indebolire la sinistra per non farla vincere oppure per favorire la confusione e far calare dal' alto candidature a cui la ' montagna ha insegnato' a vivere o sopravvivere!

1/9/2013 - 0:04

AUTORE:
Romeo

Premesso che Abenante le elezioni le perse al secondo turno e rifiuto' l'accordo che PesciaDemocratica e Rifondizione Comunista, che ricordiamolo insieme ai Verdi sostenevano la Guidi, gli offrirono, e quindi una parte consistente di elettorato di sinistra ritenne liberamente Abenante non votabile, voglio fare una domanda: ma ve lo immaginate in che stato sarebbe ridotta Pescia e il PD dopo altri 5 anni di amministrazione Abenante? Vogliamo ricordare i progetti di finanza, il circo barnum presente in Comune, l'idea dell'ospedale nuovo, l'abolizione della Boennale del Fiore, la liquidazione del Coad e chi più ne ha più ne metta? La vogliamo dire una volta per tutte la verità: quelli di PesciaDemocratica ci avevano visto giusto e avevano capito prima ciò che dopo ha ben compreso anche il PD locale sulla propria pelle ovvero che l'amministrazione precedente aveva fallito. Poi domandiamo ci anche come mai sia finito ad appoggiare l'attuale amministrazione di centrodestra che non a caso ha completato tutti i disastri da lui impostati!

31/8/2013 - 21:07

AUTORE:
Andrea

Poi, lo dico anche per la Spett.le redazione che ci pubblica, sarebbe il caso che i comunicati fossero resi pubblici con i nomi di chi li manda! Perché vorremmo proprio sapere chi sono questi fantomatici iscritti ed elettori che legittimamente dissentono! Altrimenti uno si sveglia una mattina manda un comunicato a nome di tutti i cittadini di Pescia e viene pure preso sul serio! Se si parla a nome di qualcuno o si ha una carica oppure bisogna metterci il nome! È una questione di serietà.

31/8/2013 - 20:54

AUTORE:
Andrea

Ma tutti questi iscritti al PD dissenzienti, sempre ammesso che non sia uno solo dalla personalità multipla, quando l''assemblea comunale del PD di Pescia ha deciso all'unanimità di riprendere un percorso con Pescia Democratica dopo che la vera causa delle divisioni, ovvero l'ex sindaco, era uscito dal PD per passare con il centrodestra, dove erano? Lo sappiamo che questa ritrovata unità della sinistra riformista da' noia a tutti quelli che speravano che si andasse nuovamente divisi alle elezioni! Fatevele una ragione, non sarà così! Lo diciamo agli ultimi irriducibili sostenitori dell ' ex sindaco, a coloro che non vogliono un PD più forte e ai nuovi sostenitori di candidature calate dal' alto, magari da Firenze!

31/8/2013 - 17:54

AUTORE:
IVAN

ahahhaah a me vien da ridere...scommettiamo che non rispetteranno i patti neppure questa volta? :D

31/8/2013 - 17:53

AUTORE:
Franco

Per me la coerenza dovrebbe essere la virtù più importante per un Politico! invece vedo che qua si fanno rientrare dalla finestra persone uscite dalla porta. Possibile che nessuno si accorga dei danni fatti da Pescia Democratica dal 2009 in poi? Forse distruggere il centrosinistra locale e consegnare il Comune alla destra non basta per togliere la patente di credibilità a certi personaggi...

31/8/2013 - 17:53

AUTORE:
Elisa

Ricordo ancora la rabbia e la delusione del 2009, quando Pescia Democratica fece vincere la destra 4 anni fa; Adesso Pescia rischia di fare lo stesso il prossimo anno: la storia si ripete!

31/8/2013 - 17:52

AUTORE:
tony

Scusate ma di Adesso pescia fa parte anche guia guidi? sbaglio o fu proprio lei a candidarsi in una lista civica autonoma dopo aver perso le primarie la scorsa volta? leggete l'intervento uscito ieri di Fanucci sui comitati pro-Renzi, mi sembra le cose stiano andando alla rovescia rispetto a come vorrebbe lui! queste associazioni rischiano di dividere il partito democratico e senza un PD più forte non si cambiano le cose... e a Pescia si perde!

Secondo me la battaglia va fatta non costruendo l'ennesima lista civica o l'ennesimo "partitino" personale in sostegno di questo o quel personaggio.

31/8/2013 - 17:51

AUTORE:
renato da Pescia

La situazione di Pescia rischia veramente di diventare esplosiva. La Giunta, ormai, è palesemente non in grado di amministrare la città e il Partito Democratico dovrebbe avere il coraggio di presentarsi con più serietà e coerenza di fronte agli elettori, piuttosto che allearsi con chi ha consegnato il Paese nelle mani dell'attuale Sindaco e in qualche modo ha contribuito al disastro. Se la notizia fosse confermata sarebbe una decisione di una gravità inaudita. Più volte gli esponenti di quella che oggi è Adesso Pescia hanno mostrato chiaramente il loro modo di operare: la nostra città ha bisogno di persone più serie e di meno "accordicchi" calati dall'alto.

31/8/2013 - 17:50

AUTORE:
ENRICA

PER FAVORE LASCIAMO PESCIA DEMOCRATICA FUORI DAL CENTROSINISTRA!!!! SCOMMETTIAMO CHE ALTRIMENTI VINCE DI NUOVO LA MARCHI?

31/8/2013 - 17:50

AUTORE:
gianluca

non se qualcuno di voi ha avuto modo di leggere l'intervento di ieri di fanucci, vi consiglio di andarvelo a ricercare....apprezzo la sua buonafede e il tentativo di provare costruire un PD più unito, ma la strada imboccata mi sembra esattamente contraria...il comitato "adesso pescia" è pieno di gente esterna al pd che rischia di spaccare il partito più di quanto non sia già

31/8/2013 - 17:49

AUTORE:
francesco R.

Mia nonna diceva: chi è causa del suo mal piaga se stesso!!! Gli esponenti di Pescia Democratica non sono più credibili, ammesso che lo siano mai stati.

31/8/2013 - 17:48

AUTORE:
pesciatino deluso

Mah...se fosse vero (voglio ancora sperare il contrario) gli artefici di questa decisione dovrebbero perlomeno spiegarci il perché di una scelta del genere. Allearsi con chi ha sfasciato il centrosinistra e consegnato la città alla Marchi non mi sembra veramente assurdo.

31/8/2013 - 14:22

AUTORE:
Paolo

Credo che più che di semplici Ex-iscritti, si tratti di simpatizzanti ed elettori, qualora ancora ve ne siano di Abenante.
Credo ancora che sia un processo naturale che chi si è staccato oggi cerchi di trovare la quadra per amministrare, finalmente bene Pescia, Almeno si spera! FORZA RENZI!