Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riceviamo e pubblichiamo una nota scritta da un gruppo di iscritti, ex iscritti ed elettori del Pd:
"Siamo un gruppo di iscritti,ex iscritti ed elettori (sino ad oggi) del PD. Manifestiamo il nostro stupore e la nostra amarezza per avere appreso dalla stampa dell’apertura di un dialogo finalizzato ad un accordo tra Pescia Democratica (oggi Adesso Pescia) ed il Partito Democratico.
Crediamo anche noi che le forze (il popolo) del centrosinistra debbano e possano impegnarsi per la riconquista del Comune di Pescia, ma,per questo obiettivo, bisogna prima di tutto essere credibili e, per essere credibili, dobbiamo, prima di ogni altra cosa, essere seri e coerenti.
Proprio per questo non riusciamo a comprendere come si possa anche solo immaginare un accordo con chi nel 2009, stracciando impegni e risultati delle primarie, ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del centro destra. Forse si pensa che i cittadini,gli elettori se ne siano dimenticati?
Si pensa forse che con una operazione di vertice, che puzza molto di potere e di carriere, si possa presentarsi con speranze di vittoria nonostante i disastri del centro-destra?
Noi non lo crediamo e vorremmo porre qualche domanda:
1) I promotori e i dirigenti di Pescia Democratica (oggi Adesso Pescia) hanno di nuovo la tessera del PD che gli era stata tolta a seguito dei fatti del 2009 o sono un altro partito del centro sinistra?
2) Quali sono o quali saranno i contenuti programmatici di un eventuale accordo?
3) Si pensa di selezionare l’eventuale candidato Sindaco con le primarie? E di rifare come nel 2009? O questa volta c’è la garanzia che non si farà così ed allora ci piacerebbe conoscere chi sono i garanti (sono gli stessi del 2009 o sono diversi?) ed il contenuto dell’eventuale garanzia.
Noi siamo convinti che il PD pesciatino abbia imboccato una strada sbagliata.La politica di vertice, gli accordi ed accordicchi di potere,l’incoerenza, in politica non pagano più. Meglio rivolgersi con coraggio alla propria base ed ai propri elettori con un programma ed un’alleanza seria e credibile.
Dare per scontata e facile una vittoria sul centro destra con un semplice accordo di potere,incomprensibile per il popolo del centro sinistra,sarebbe un nuovo, tragico errore".