Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Via del Cassero a Montecatini, i residenti protestano per l'erba alta: "Sembra di abitare nella foresta amazzonica"

1/9/2013 - 8:45

MONTECATINI
A chi spetta la pulitura degli argini in via del Cassero, da tempo trascurata? Un gruppo di residenti della zona protesta per il mancato taglio dell’erba e chiede interventi immediati per fare fronte alla situazione.

Gli abitanti della zona raccontano di sentirsi come nella foresta amazzonica, invece che in una zona di Montecatini.

I residenti hanno sollecitato più volte un intervento in Comune, ma, a quanto pare, nessuno si è degnato di venire a risolvere la situazione.

Le proteste non si placano, con i cittadini che non vogliono più sentirsi "cittadini di serie B" rispetto ad altri quartieri di Montecatini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2013 - 8:50

AUTORE:
Giovanni Torre

Mi associo ai residenti per la questione serie B che è una cetegoria comunale troppo alta per definire la zona indicata in quanto questa spetterebbe al "sottoverga" generalizzato ma per via del Cassero e zone limitrofe la valutazione comunale ,da sempre, sarebbe di serie D o quarta serie.
Per l'erba sugli argini ,se ho ben capito ,lungo il torrente Salsero,dovrebbe essere competenza del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio,sede Ponte Buggianese,al quale paghiamo regolarmente la tassa annuale dovuta che,in questa zona di "sottoverga" veniva pagata,fino a pochi anni orsono,solo dai montecatinesi che mandavano le acque verso il padule,mentre i cittadini(albergatori compresi,ne erano esenti perchè le mandavano altrove, esempio di ingiustizia all'italiana.
Vedete il tagliare le canne sugli argini è operazione d'immagine ,io preferirei,come più volte sollecitato al consorzio,che fosse ricavato il letto del Salsero nella zona di "Ponte di Bolloro" Via del Gallo o se preferite largo Caduti nei Lager,dove il torrente riappare dopo il tratto coperto.
Negli anni ha accumulato sabbia ecc, rialzando detto letto con il pericolo che la normale portata di scolo degli stabilimenti termali,sommata ad improvvise piogge consistenti potrebbe farlo tracimare.
Bastano poche ore di acqua piovana per evidenziare la pericolosità di questa situazione.