Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Via del Cassero a Montecatini, i residenti protestano per l'erba alta: "Sembra di abitare nella foresta amazzonica"

1/9/2013 - 8:45

MONTECATINI
A chi spetta la pulitura degli argini in via del Cassero, da tempo trascurata? Un gruppo di residenti della zona protesta per il mancato taglio dell’erba e chiede interventi immediati per fare fronte alla situazione.

Gli abitanti della zona raccontano di sentirsi come nella foresta amazzonica, invece che in una zona di Montecatini.

I residenti hanno sollecitato più volte un intervento in Comune, ma, a quanto pare, nessuno si è degnato di venire a risolvere la situazione.

Le proteste non si placano, con i cittadini che non vogliono più sentirsi "cittadini di serie B" rispetto ad altri quartieri di Montecatini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2013 - 8:50

AUTORE:
Giovanni Torre

Mi associo ai residenti per la questione serie B che è una cetegoria comunale troppo alta per definire la zona indicata in quanto questa spetterebbe al "sottoverga" generalizzato ma per via del Cassero e zone limitrofe la valutazione comunale ,da sempre, sarebbe di serie D o quarta serie.
Per l'erba sugli argini ,se ho ben capito ,lungo il torrente Salsero,dovrebbe essere competenza del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio,sede Ponte Buggianese,al quale paghiamo regolarmente la tassa annuale dovuta che,in questa zona di "sottoverga" veniva pagata,fino a pochi anni orsono,solo dai montecatinesi che mandavano le acque verso il padule,mentre i cittadini(albergatori compresi,ne erano esenti perchè le mandavano altrove, esempio di ingiustizia all'italiana.
Vedete il tagliare le canne sugli argini è operazione d'immagine ,io preferirei,come più volte sollecitato al consorzio,che fosse ricavato il letto del Salsero nella zona di "Ponte di Bolloro" Via del Gallo o se preferite largo Caduti nei Lager,dove il torrente riappare dopo il tratto coperto.
Negli anni ha accumulato sabbia ecc, rialzando detto letto con il pericolo che la normale portata di scolo degli stabilimenti termali,sommata ad improvvise piogge consistenti potrebbe farlo tracimare.
Bastano poche ore di acqua piovana per evidenziare la pericolosità di questa situazione.