A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lega Nord interviene sulla manutenzione delle scarpate ferroviarie.
"Alcuni residenti di via Provinciale Pistoiese ci hanno contattato per esporci il problema di abitare in fabbricati adiacenti alla ferrovia; negli scorsi anni bordi e scarpate venivano ripuliti, mentre ora è da molto tempo che ciò non avviene e si è formata una giungla di arbusti, canneti ed erba alta.
Oltre al problema estetico vi è un problema di sicurezza perché topi e altri animali vi vivono indisturbati e c'è anche il pericolo incendi, visto che si va verso l'estate.
La Lega Nord ritiene doveroso che ogni cittadino, come precisa l'ordinanza pubblicata dal sindaco Taddei, tenga pulite le proprie proprietà, però si domanda chi deve tutelare quelli che confinano con la rete ferroviaria.
Invita pertanto l'ufficio ambiente a chiedere a Rete Ferroviaria di mantenere controllata la vegetazione presente sulle scarpate, almeno nelle zone dove confinano con zone residenziali, ai fini della prevenzione, della sicurezza e della tutela della salute pubblica. Infine si ricorda che è il Comune stesso a dover dare il buon esempio, tagliando l'erba dei cigli in prossimità delle curve, dove la visuale risulta limitata.
Chi di dovere deve intervenire e non ci vengano a dire che non ci sono soldi per farlo, perché sulla sicurezza non si scherza".