Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La gara degli Under 23 è quella che, insieme ai professionisti, sollecita i maggiori entusiasmi tra gli appassionati in tutto il mondo; spesso la categoria, infatti, rivela i primi successi dei campioni del futuro. Il campionato del mondo su strada under 23 si disputa dal 1996; in precedenza, vale a dire dal 1921, esisteva il campionato del mondo dilettanti.
La gara che caratterizzerà i campionati del mondo U23 di Toscana 2013 si svolgerà venerdì 27 settembre quindi con una collocazione diversa dal solito visto che finora gli under 23 avevano il loro palcoscenico iridato fissato il sabato, alla vigilia della corsa dei professionisti.
La gara prenderà il via da Montecatini Terme alle ore 13 e si disputerà su una distanza di km 173. I primi 57 saranno pedalati tutti in pianura fino a Firenze, poi i corridori saranno impegnati per sette volte sul circuito per Fiesole con l’ascesa iniziale e la difficoltà di via Salviati; difficoltà che selezioneranno i migliori per il traguardo finale.
Dei diciassette vincitori applauditi finora ben quattro sono italiani; Giuliano Figueras, Ivan Basso, Leonardo Giordani, Francesco Chicchi. La Francia vanta due vincitori (Romani Sicard e Arnaud Dèmare), così come l’Ucraina (Jaroslav Popovyc e Dmytro Hrabowskj).
La gara dei dilettanti ha un’antichissima origine, vale a dire 1921. Nell’albo d’oro spiccano i nomi di Eddy Merckx (1974) e Jan Ullrich (1993). Anche tra i dilettanti l’Italia vanta il maggior numero di successi; ben 18, seguita da Francia, Germania e Pesi Bassi. Alla competizione di Toscana 2013 parteciperanno corridori delle nazioni qualificate mediante la classifica continentale alla data del 15 agosto e la Coppa delle Nazioni che si è conclusa il 31 agosto.