Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In otto mesi la Polizia Stradale ha trovato 548 automobilisti senza cinture e 445 che parlavano al cellulare

9/9/2013 - 13:31

Nella settimana dal 2 all’8 settembre  le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 292 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 365 persone, 6 delle quali  guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 957, con 2355 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 12 le carte di circolazione 15.


Nei primi otto mesi di quest’anno e precisamente dal 1° gennaio al 31 agosto le violazioni di cui all’art. 172 (guida senza cinture di sicurezza) e l’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida) sono state rispettivamente 548 e 445 per un totale di 993 violazioni.


Entrambe le violazioni del Codice della strada comportano la decurtazione di cinque punti dalla patente, diverso l’ammontare della sanzione pecuniaria  compresa tra  80 e i  323 euro per chi non allaccia le cinture  di sicurezza e da 160 a 641 euro per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare. Tali somme possono essere ridotte del 30% nel caso in cui gli automobilisti indisciplinati decidessero di effettuare il pagamento previsto entro i 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica, così come previsto dalla nuova normativa  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto 2013.


Per i  recidivi il Codice prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 3 mesi per chi venisse scoperto senza cinture  per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo  da uno a tre mesi  per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.


Utilizzare il cellulare mentre si guida o non allacciare le cinture di sicurezza  sono cattive  abitudini  purtroppo ancora  molto diffuse, queste sanzioni sono aumentarr se commesse nella fascia notturna che va dalle ore 22 alle ore 6.


Nella settimana in corso (9-15 settembre) saranno intensificati su tutto il territorio di competenza  i controlli  su tutti i conducenti  di veicoli inerente il corretto uso delle cinture di sicurezza. L’iniziativa, denominata ”Seat Belt” programmata dal network europeo delle polizie stradali, Tispol, ha come obiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzano l’attività di prevenzione, informazione, controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 15:24

AUTORE:
Gianluca Errot

Nella mia media percorrenza di 20mila Km annui ammetto di compiere infrazioni...ma allo stesso tempo ne noto così tante da far sembrare minimale il bilancio della Polstrada.... vedasi l'uso dei fendinebbia in assenza di nebbia, vedasi le soste giustificate dalle frecce lampeggianti, vedasi sorpassi "osè" ecc. ecc.