Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Truffatore seriale mette a segno 50 colpi in tutta la Toscana. Autore di queste truffe e' risultato essere un uomo di 43 anni, di origine campana, ma da tempo residente in Toscana.
La sua caratteristica era quella di presentarsi con disinvoltura tale da riuscire a raggirare anche i venditori piu' esperti. I pagamenti avvenivano sempre per mezzo di assegni - tutti di provenienza illecita - e se qualche venditore avanzava qualche dubbio, lui non si faceva spaventare e esibiva documenti di identita' ovviamente fasulli.
L'uomo, secondo quanto riportato dalla Polstrada, aveva definito un 'territorio di caccia' decisamente ampio che spaziava tra le province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Firenze e Siena.
E' stato grazie alla denuncia di una delle vittime che la Polizia stradale lucchese e' riuscita ad avviare le indagini che hanno portato all'individuazione del presunto truffatore e localizzare la sua base operativa, dove sono state sequestrate varie apparecchiature, risultate essere il provento di truffe recentemente messe a segno, documenti falsi e un gran numero di assegni di provenienza illecita, pronti per essere compilati e usati con le prossime vittime.
In tutto sono state individuate una cinquantina di truffe, per la maggior parte delle quali e' stata presentata querela da parte delle vittime che "spesso incredule - racconta il dirigente della Polstrada lucchese, Calogero La Porta - si sono sentite telefonare dalla polizia che le invitava a venire alla nostra sede, per testimoniare della truffa e chiedere la restituzione della merce".
L'uomo, al termine delle indagini e' stato denunciato e ora dovra' rispondere dei reati di truffa continuata, ricettazione e falso documentale.