Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella settimana dal 9 al 15 settembre le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 239 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 350 con 595 punti decurtati, ritirate 7 carte di circolazione.
Sono stati potenziati i controlli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 348 persone, 9 delle quali risultate positive all’accertamento effettuato con l’alcooltest sono state sanzionate per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada con l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.
Nell’anno in corso questa sezione di polizia ha intensificato su tutto il territorio di competenza i servizi con le apparecchiature speciali “autovelox e telelaser” per contrastare il superamento dei limiti di velocità sanzionati dall’art. 142 del CdS, che come noto, prevede oltre al pagamento della sanzione pecuniaria la decurtazione di 3 – 6 o 10 punti dalla patente di guida a seconda che il limite imposto sia superato di oltre 10 ma non oltre 40 kmh; oltre 40 ma non oltre 60 Kmh; e di oltre 60 kmh.
Relativamente a tale decurtazione si segnala che nella settimana appena decorsa s’è conclusa l’indagine scaturita a seguito di più violazioni, rilevate sempre a mezzo ”autovelox” e contestate a uno stesso soggetto, l’intestatario del veicolo ripreso nei fotogrammi attestanti la violazione, poi denunciato all’autorità giudiziaria.
Il soggetto in questione, per ovviare alla conseguente decurtazione dei punti, sfruttava difatti la copia fotostatica del documento di guida di un cittadino polacco, falsificando anche la firma del titolare del documento, utilizzandone i dati per compilare la dichiarazione richiesta in tutti quei casi in cui non è possibile procedere a contestazione immediata e alla conseguente identificazione del conducente/trasgressore.
Nutrendo dubbi sull’autenticità delle dichiarazioni e della documentazione pervenuta l’Ufficio effettuava le opportune verifiche e accertava che il cittadino polacco, ovvero il soggetto indicato quale conducente, non era mai stato in Italia. confermando pertanto quello presupposto dallo stesso ufficio, ovvero che i documenti del cittadino polacco erano stati impropriamente utilizzati per comunicare chi fosse falsamente alla guida dei veicoli.