Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Babbo Natale fa fagotto e se ne torna a Firenze? Questo lo scenario che rischia di concretizzarsi, lasciando orfana Montecatini di quella Casa di Babbo Natale che nel 2012 registrò 65 mila visitatori e un impatto turistico su alberghi e negozi. Il possibile addio nasce da una querelle che vede gli organizzatori sul piede di guerra verso le Terme.
La società Eventi srl di Camilla Carnesecchi e Daniela Rosi, il 23 aprile scrive alle Terme per organizzare l’edizione 2013. La Casa di Babbo Natale avrà tre sedi: Tamerici, Portoghesi e Regina. Le Terme, interessate, definiscono l’accordo: Tamerici a disposizione dal 21 ottobre al 13 gennaio, Portoghesi e Regina dal 21 ottobre al 23 dicembre. L’apertura al pubblico avverrà l’8 novembre. Le Terme addirittura invitano Carnesecchi e soci a proporre ulteriori progetti per organizzare attività ludico-culturali in vari periodi dell’anno. Insomma si prospetta un’ampia collaborazione.
Il 30 agosto ecco il fulmine a ciel sereno. Il Tettuccio sarà disponibile solo dal 12 novembre e, dati i tempi di allestimento, farebbe aprire troppo tardi. E senza l'accordo ci sarà il trasferimento a Firenze. Ciò significherebbe anche la cancellazione di altre manifestazione future a Montecatini, come la Festa della lavanda e la Casa dell’imperatrice Sissi, E per la Casa di Babbo Natale già fioccano le prenotazioni di interi pullman di turisti da varie regioni. Quali sarebbero le esigenze istituzionali che impediscono l’uso del salone Portoghesi? Pare sia l'evento Food&Book.