A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MASSA E COZZILE - Gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale replicano agli organizzatori della Casa di Babbo Natale.
"Ci dispiace aver dovuto apprendere dalla stampa locale che l’organizzatrice dell’evento “La Casa di Babbo Natale”, ancora una volta, per promuovere la sua attività, debba sempre mettere in mezzo il “Villaggio”.
Ci teniamo a ribadire che il nostro progetto si differenzia totalmente dalla sua per l’offerta proposta ai visitatori e ai bambini. L'iniziativa che si svolge negli stabilimenti termali di Montecatini Terme, di cui noi non siamo a conoscenza, si propone principalmente come un’area che tende a ricostruire, appunto, la Casa di Babbo Natale, il nostro è prettamente un percorso ludico e di intrattenimento sul tema natalizio, molto dinamico e con varie opportunità.
Per questo, come abbiamo sempre sostenuto, senza intenzione di entrare in polemica, a nostro modo di vedere, i due eventi possono coesistere, riscuotere successo ed entrambi portare importanti benefici al territorio dove sono ubicate e in tutta l'area della Valdinievole, compresa la città di Montecatini Terme.
In questo caso, purtroppo, dobbiamo anche constatare che si cerca di fare di nuovo confusione, dato che l’organizzatrice della Casa di Babbo Natale parla della sua struttura come fosse l’unica ad avere inventato un evento del genere con il tema natalizio, mentre, in realtà, in Italia e nel mondo esistono da decenni iniziative così. Ad esempio solo in Toscana troviamo tanti esempi, uno può essere la “Fabbrica di Babbo Natale” a Pisa. E che male c’è? Tutti possono avere una buona idea e raccogliere risultati commerciali, quindi economici, ma anche, come dice lei, soddisfazioni.
Perché quando lei sostiene che il nostro progetto nasce solo per fare business, ci verrebbe da chiederle se alla “Casa di Babbo Natale” si entra gratis. E, comunque, come funziona in qualsiasi mercato libero, da parte nostra c’è il massimo impegno perché tutti i visitatori che verranno da noi, potranno uscire felici e stupiti dal clima respirato nel percorso del Villaggio e speriamo che questo, nel regime di concorrenza, sia anche un incentivo per chi realizza la Casa di Babbo Natale, di migliorarsi e magari non ripetere le disattenzioni del passato.
Per quanto riguarda i numeri, attualmente, dalle nostre agenzie di incoming esclusiviste, Pam e Ranieri viaggi, abbiamo già la conferma di 750 prenotazioni e nel primo week end di apertura abbiamo registrato circa 3000 presenze. Come abbiamo già spiegato, noi non ci fermiamo all'idea di Babbo Natale, ma al Villaggio, c’è la possibilità di visitare il mercatino nella piazza esterna, pattinare (è aperta tutti i giorni una pista di pattinaggio sul ghiaccio con una insegnante federale), fermarsi a cena e anche vedere i nostri spettacoli che sono ricchi e vari.
Oltre al musical della nostra compagnia, infatti, sabato e domenica pomeriggio, avremo ospiti i due grandi comici toscani Graziano Salvadori e Niki Giustini. Ed è solo l'inizio di un cartellone di appuntamenti che si preannuncia ricco e pieno di sorprese".