Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PIEVE A NIEVOLE
E’ ripresa a pieno regime l’attività dell’Alta Valdinievole che per il terzo anno consecutivo permette di giocare a calcio gratuitamente ai bambini, di un’età compresa tra i 5 ed i 12 anni, senza nessuna quota di iscrizione e con uno spirito più educativo ed amichevole che prettamente agonistico, anche se nei vari campionati provinciali si va in campo comunque per vincere o quanto meno per essere sempre più competitivi. Non dimenticando di rispettare avversari, arbitri e compagni, ma soprattutto di divertirsi e crescere.
Le iscrizioni sono ancora aperte nonostante ci siano già molti nuovi tesserati, confermata l’intelaiatura societaria, composta quasi esclusivamente da genitori, con Francesco Aronni alla presidenza e Riccardo Ricci in qualità di responsabile tecnico, reperibile al 335/351439 per adesioni o semplici informazioni, disponibili anche sul sito internet www.altavaldinievole.it, sempre molto aggiornato.In attesa che prendano il via i vari campionati, che inizieranno il primo fine settimana di ottobre. L' Alta Valdinievole per la stagione 2013/2014 ha iscritto ben sette squadre. Il programma degli allenamenti è il seguente:I Piccoli Amici (2006-07-08) e i Pulcini C (2005), dai primi giorni di ottobre, si alleneranno il martedì e giovedì al Campo sportivo di Via Ancona di Pieve a Nievole dalle 17,30 alle 19,30; fino a tale data il campo di allenamento è il campetto vicino al Bar Stella, in via Nova. Dall'inizio di novembre gli allenamenti saranno effettuati al chiuso in palestra.I Pulcini B, (2004) si allenano al campo di Montecatini Alto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19,15.Sempre a Montecatini Alto si alleneranno i Pulcini C (2003) tutti i martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,15.Gli Esordienti B (2002), saranno impegnati il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 al campo di Via Ancona a Pieve a Nievole.