Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La tensione palpabile e poi finalmente la discesa sulla pedana di partenza e la forza che si sprigiona pedalata dopo pedalata, tra le ali di folla. Un Tettuccio che osserva i team professional schierarsi su trampolino di lancio in sella a bici supersoniche, con atleti con i loro body attillati e aerodinamici. E' stato questo lo spettacolo della cronosquadre dei mondiali di ciclismo 2013. Tra la folla anche campioni del passato come Michele Bartoli, Erik Zabel, Aleksandr Vinokurov, Paolo Bettini e Edita Pucinskaite. Molti stranieri si sono emozionati per questa atmosfera suggestiva: qui si fonde il ciclismo con le bellezze della Toscana. «Un grande giorno di sport nella città dell’accoglienza – ha commentato al Tirreno il parlamentare Edoardo Fanucci – un grazie al sindaco Bellandi, ideatore e promotore della manifestazione». Sindaco che ieri sera è andato ad accogliere, assieme al presidente Di Rocco e al tecnico Bettini, gli atleti della nazionale azzurra, che sono arrivati in città, ospiti del Grand Hotel La Pace.