Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La segreteria comunale dell'Udc interviene in tema di sicurezza.
"Il comunicato apparso il 18 settembre sulla cronaca locale, con cui si annuncia un potenziamento della pulizia delle strade in occasione dei Mondiali di Ciclismo, denota quanto sia evidente la totale mancanza di visione d'insieme da parte dell'intero sistema amministrativo, sul principio di gestione di una città turistica. Un po' come se un hotel abituato nel degrado di una spazzata settimanale, si adoperasse per dare una spolverata straordinaria solo in occasione di un ospite speciale.
Dalla lunga lista di interventi pubblicati sul link Montecatini Inform@ si evince la diligenza dimostrata in ambito manutentivo della città, e non ci sarebbe che da compiacersi se il nostro fosse un comune unicamente residenziale. Ma di fatto la nostra città resta comunque Montecatini Terme, una storica località turistica con un'economia tradizionalmente strutturata ad hoc su un indotto specifico, che deve sostenere un comparto che necessita di continuità di flusso turistico per sopravvivere.
Ecco perché, per amministrare la nostra città non è sufficiente la mentalità del diligente amministratore di condominio. Comportandosi come tale l’amministrazione Bellandi ha dimostrato di non avere assolutamente compreso la “mission” dell’impegno assunto per amministrare la nostra città.
Un segno evidente di quanto si sia lontani da questo concetto è che dal lontano 2004 Montecatini non dispone di un assessore al turismo, e chi ha amministrato ad oggi, ha appoggiato la delega specifica a terzi come se fosse un assessorato di serie B.
Chiunque intenda proporsi per amministrare Montecatini Terme alle prossime elezioni amministrative dovrà necessariamente dimostrare che, al di la della dovuta serietà e diligenza nel gestire l'ordinaria amministrazione, sia in possesso dei requisiti e della cultura necessaria per ripristinare un'immagine ed un clima cittadino consoni al riposizionamento di Montecatini Terme nel posto che gli compete nella graduatoria delle località turistiche italiane.
Al di la dell’ordinaria amministrazione, quale atto dovuto nei confronti dei cittadini, è la qualità del clima che si respira che fa la differenza. Come sempre accade, il livello di sicurezza, di decoro, di civiltà e di vivibilità delle nostre strade è sono lo specchio dell’operato di chi ci amministra".