Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'Udc esce allo scoperto: "Sicurezza e decoro sono lo specchio dell'operato di chi ci amministra"

23/9/2013 - 10:42

La segreteria comunale dell'Udc interviene in tema di sicurezza.

"Il comunicato apparso il 18 settembre sulla cronaca locale, con cui si annuncia un potenziamento della pulizia delle strade in occasione dei Mondiali di Ciclismo, denota quanto sia evidente la totale mancanza di visione d'insieme da parte dell'intero sistema amministrativo, sul principio di gestione di una città turistica. Un po' come se un hotel abituato nel degrado di una spazzata settimanale, si adoperasse per dare una spolverata straordinaria solo in occasione di un ospite speciale.


Dalla lunga lista di interventi pubblicati sul link Montecatini Inform@ si evince la diligenza dimostrata in ambito manutentivo della città, e non ci sarebbe che da compiacersi se il nostro fosse un comune unicamente residenziale. Ma di fatto la nostra città resta comunque Montecatini Terme, una storica località turistica con un'economia tradizionalmente strutturata ad hoc su un indotto specifico, che deve sostenere un comparto che necessita di continuità di flusso turistico per sopravvivere.


Ecco perché, per amministrare la nostra città non è sufficiente la mentalità del diligente amministratore di condominio. Comportandosi come tale l’amministrazione Bellandi ha dimostrato di non avere assolutamente compreso la “mission” dell’impegno assunto per amministrare la nostra città.


Un segno evidente di quanto si sia lontani da questo concetto è che dal lontano 2004 Montecatini non dispone di un assessore al turismo, e chi ha amministrato ad oggi, ha appoggiato la delega specifica a terzi come se fosse un assessorato di serie B.


Chiunque intenda proporsi per amministrare Montecatini Terme alle prossime elezioni amministrative dovrà necessariamente dimostrare che, al di la della dovuta serietà e diligenza nel gestire l'ordinaria amministrazione, sia in possesso dei requisiti e della cultura necessaria per ripristinare un'immagine ed un clima cittadino consoni al riposizionamento di Montecatini Terme nel posto che gli compete nella graduatoria delle località turistiche italiane.


Al di la dell’ordinaria amministrazione, quale atto dovuto nei confronti dei cittadini, è la qualità del clima che si respira che fa la differenza. Come sempre accade, il livello di sicurezza, di decoro, di civiltà e di vivibilità delle nostre strade è sono lo specchio dell’operato di chi ci amministra".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 9:54

AUTORE:
domenico

Tenere pulita la città... ma il contratto per la raccolta rifiuti (blindato a favore della Ditta) chi l'aveva firmato? Normale amministrazione ospitare i mondiali di ciclismo? Mah! Forse qualcuno ha ancora il cervello in vacanza. "Ripristinare la cultura e l'immagine di Montecatini" già qui un altro bell'errore . Cosa si vuole ripristinare? gli alberghetti per gli statali che "passano " le acque? Verdi e Leoncavallo che compongono al Tettuccio? Non c'è NULLA da ripristinare ! c'è da INVENTARE! Il Principe Ranieri e Grace Kelly non ci sono più e quel modello di Montecatini è morto e sepolto. Ma questi l'unica cosa che vorrebbero ripristinare forse è un bel carrozzone dove infilare se stessi, parenti e amici per cinque anni.