Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La squadra italiana di ciclismo al gran completo ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa presso l'hotel “La Pace”. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giuseppe Bellandi, a cui è stata donata una maglia ufficiale personalizzata della nazionale, che ha ribadito ancora una volta la grande soddisfazione per la città di Montecatini di ospitare un evento così importante, aggiungendo anche che “l'organizzazione del Mondiale è stata fatta nel miglior modo possibile. Lo è già, ma lo sarà ancor di più dopo domenica, un'esperienza semplicemente indimenticabile per tutti noi”.
Passando allo sport, il Ct Paolo Bettini ha rassicurato i giornalisti: “Noi corriamo in casa questo Mondiale. I miei ragazzi sanno quanto io tenga a far bella figura a casa mia e so che daranno il massimo. Non ci nascondiamo, siamo venuti qui per vincere”.
Ancora il Ct: “Il circuito, oltre a essere molto bello, ha spunti interessanti già nei primi 105 kilometri, salita di Montecarlo e San Baronto su tutti. E' chiaro che molto però si giocherà sui dieci passaggi dal circuito di Fiesole, che sarà il vero punto chiave”.
Alla domanda se sperasse nella pioggia per domenica (tra l'altro prevista da tutte le ultime previsioni) Vincenzo Nibali ha così risposto: “No, nessuna danza della pioggia. E' vero che in passato col maltempo in gara sono riuscito a trovare spesso quel qualcosa in più, ma anche i miei avversari ci sanno fare sul bagnato, Cancellara in primis”.
Infine un commosso Luca Paolini ha annunciato che questo sarà il suo ultimo Mondiale con la maglia azzurra, dopo averne disputati dieci: “Ho avuto la fortuna - ha affermato il ciclista comasco - di poter chiudere la mia carriera al top e voglio che questo Mondiale corso in casa sia l'ultimo atto della mia carriera in azzurro. Ringrazio e saluto tutta la Nazionale”.
di Francesco Storai
(foto di Luca Sforzi)