Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Volata finale per gli Azzurri di Bettini: la presentazione delle squadre al Tettuccio e al Grand Hotel & La Pace

26/9/2013 - 23:34

La squadra italiana di ciclismo al gran completo ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa presso l'hotel “La Pace”. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giuseppe Bellandi, a cui è stata donata una maglia ufficiale personalizzata della nazionale, che ha ribadito ancora una volta la grande soddisfazione per la città di Montecatini di ospitare un evento così importante, aggiungendo anche che “l'organizzazione del Mondiale è stata fatta nel miglior modo possibile. Lo è già, ma lo sarà ancor di più dopo domenica, un'esperienza semplicemente indimenticabile per tutti noi”.

Passando allo sport, il Ct Paolo Bettini ha rassicurato i giornalisti: “Noi corriamo in casa questo Mondiale. I miei ragazzi sanno quanto io tenga a far bella figura a casa mia e so che daranno il massimo. Non ci nascondiamo, siamo venuti qui per vincere”.


Ancora il Ct: “Il circuito, oltre a essere molto bello, ha spunti interessanti già nei primi 105 kilometri, salita di Montecarlo e San Baronto su tutti. E' chiaro che molto però si giocherà sui dieci passaggi dal circuito di Fiesole, che sarà il vero punto chiave”.

Alla domanda se sperasse nella pioggia per domenica (tra l'altro prevista da tutte le ultime previsioni) Vincenzo Nibali ha così risposto: “No, nessuna danza della pioggia. E' vero che in passato col maltempo in gara sono riuscito a trovare spesso quel qualcosa in più, ma anche i miei avversari ci sanno fare sul bagnato, Cancellara in primis”.

Infine un commosso Luca Paolini ha annunciato che questo sarà il suo ultimo Mondiale con la maglia azzurra, dopo averne disputati dieci: “Ho avuto la fortuna - ha affermato il ciclista comasco - di poter chiudere la mia carriera al top e voglio che questo Mondiale corso in casa sia l'ultimo atto della mia carriera in azzurro. Ringrazio e saluto tutta la Nazionale”.

 

di Francesco Storai

(foto di Luca Sforzi)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2013 - 11:03

AUTORE:
alberto

paolini tutta la valdinievole ti vuole protagonista,abbiamo un bel ricordo di te come vincitore da dilettante di due edizioni del gran premio Del Rosso a Montecatini. FORZA AZZURRI