Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rifondazione: "Scritte razziste di CasaPound sul San Baronto, intervenga il prefetto"

27/9/2013 - 18:43

LAMPORECCHIO

 

Rifondazione Comunista interviene per segnalare alcune scritte apparse lungo il percorso dei Mondiali.


"Con un tempismo notevole, dopo la brillante operazione di riasfaltatura delle strade interessate dai campionati di ciclismo (speriamo che un altr’anno ci sia di nuovo il Giro d’Italia, magari che passi anche da Mastromarco  e Borgano, notoriamente bisognose di restyling stradale), Casa Pound ha pensato bene di farsi un po’ di pubblicità con le solite scritte razziste lasciate sui due versanti della provinciale di S. Baronto.

 

Se pensano così di avere un po’ di visibilità o di adesioni si sbagliano di grosso. Perché intanto nessuno o quasi, da queste parti sa cos’è lo “Ius Soli”, poi – con la loro occupazione di spazi – hanno tolto la possibilità a qualche fan di corridori di varie nazioni (è un mondiale dove corrono anche atleti di altri continenti e di colori di pelle diversi, ignoranti!) di esprimere il loro sostegno (garantito naturalmente per i nostri idoli locali Nibali e Visconti, ai quali of corse anche noi auguriamo il primato, sia chiaro!).

 

Insomma, i “fascisti del terzo millennio” come si autoproclamano, hanno fatto la solita figura di “fascisti su marte”. Ma chiedere che qualche autorità (a partire dal prefetto) che applichi la legge di divieto di ricostituzione del partito fascista è troppo?".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2013 - 16:33

AUTORE:
rifondazione comunista

Quello che segue è il comunicato apparso su Il Tirreno on line. Su valdinievole oggi sono state scritte le stesse parole ma senza la firma di casa Pound, che sul suo sito nazionale ha ancora il documento sul fascismo del terzo millennio. ma perchè su questo giornale vi nascondete?
«Accusare di razzismo chiunque si opponga al disegno di legge dello Ius Soli è un maldestro tentativo di imbarbarimento del dibattito politico, tipico di chi, all’estrema sinistra, non ha altri argomenti per esprimersi”: così il portavoce provinciale di CasaPound, Lorenzo Berti, replica alle accuse arrivate da Rifondazione Comunista di Lamporecchio.

Motivo del contendere le scritte contro lo ius soli, firmate CasaPound, comparse sul percorso del mondiale di ciclismo.

«Non si capisce – si legge sulla nota di CasaPound – cosa ci possa essere di razzista nell’esprimere la propria contrarietà a una legislazione in materia di cittadinanza, il cosiddetto ius soli, che a differenza di quanto vorrebbe farci credere la vulgata del politicamente corretto, non viene applicato da nessun paese europeo, ma, anzi, l’unica nazione in cui era vigente, l’Irlanda, lo ha successivamente abolito con un referendum popolare».

30/9/2013 - 18:52

AUTORE:
lucio

Razzisti perche è stata espressa una libera opinione? Caspita e poi dite di essere voi gli antifascisti? Affondare delle esternazioni così poco tolleranti verso chi esprime la sua opinione, (e non ci vedo offesa alcuna) questo si che è fascismo... anzi no...dalle vostre parti lo chiamate comunismo.... ma quello è buono e giusto.... Sveglia retrogadi, siamo nel VENTESIMO SECOLO, non nel ventennio!! Ormai le parole fascismo e comunismo nn interassano piu a nessuno, usciamo dal guscio e guardiamo avanti che a forsa di guardarsi indietro e perdersi in queste pochezze troglodite di croci e falci non vi siete ancora accorti che il paese è alla miseria!!!!! (e non certo per colpa di una scritta sull'asfalto) SVEGLIAAAAAAAAA

30/9/2013 - 1:15

AUTORE:
Rio

Premetto che sono assolutamente contrario a qualsiasi forma di scritte su muri, strade, treni ecc. ecc. e preciso che non faccio parte, né seguo le gesta politiche di Casapound, ma qui sembra davvero che Rifondazione faccia una figura fra il patetico e il grottesco: scrivere "no ius soli" è una scritta razzista? Lo sapete il latino o tirate a caso? Da quanto tempo esprimere il proprio dissenso ad una possibile decisione del governo è considerato razzista?
Mi permetto di consigliare ai militanti di Rifondazione che hanno avuto il coraggio di redigere questo "esemplare" (dal punto di vista formale e sostanziale) comunicato, di tornare a studiare la grammatica italiana, il latino e perfino gli avverbi inglesi, visto che hanno voluto infarcire il loro delirante comunicato con termini inglesi, scritti peraltro malissimo.
Direi che sono stati molto più razzisti loro a pensare con pregiudizio che gli abitanti della zona non potessero conoscere il significato dell'espressione latina ius soli. Prima di scrivere tali stupidaggini, imparino il rispetto per le persone e tornino a scuola, ché ne hanno molto bisogno.

28/9/2013 - 15:34

AUTORE:
Lancillotto

Da scrivere NO IUS SOLI a ricostituzione del partito fascista c'è una grande distanza. Io non condivido molte posizioni dell'estrema destra ma comunque son sono favorevole allo IUS SILI principalmente perché il nostro Paese non è ancora pronto. Non siamo stati in grado di regolamentare l'immigrazione e di colpo in bianco si concede la cittadinanza come se questa fosse un biglietto della lotteria. Se ci fossero le condizioni più che volentieri ma purtroppo abbiamo già tanti guai noi che non ci possiamo prendere l'impegno di provvedere all'assistenza dell'intera popolazione mondiale. E poi nella scritta non vedo razzismo, leggo una esternazione legittima. Forse è sbagliato imbrattare muri o strade ma sbaglia anche chi dipinge falci e martelli.
Se poi Rifondazione pensa di prendere i voti dagli stranieri (perché dagli italiani gli hanno già persi) se lo scordi pure: Amano molto più chi sta dall'altra parte.

28/9/2013 - 13:23

AUTORE:
Pablito

Non appartengo a Casa Pound, ma condivido l'idea. No allo IUS SOLI
Se Rifondazione vuole applicare le idee della Kyenge, l'avrà dura! Anche se queste son terre rosse...