Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oggi ai Mondiali Toscana2013 saranno di scena gli Elite Uomini. Si tratta senza dubbio del momento magico della rassegna iridata che vedrà protagonisti i migliori corridori, quelli che sollevano l’entusiasmo di milioni di appassionati un po’ ovunque nel mondo.
Al via ci saranno tutti gli atleti che hanno caratterizzato la stagione internazionale come mai accaduto finora. Siamo dunque alla sfida più importante che consegnerà alla gioia dei tifosi il nuovo Campione Mondiale su strada.
Le gare dei giorni scorsi hanno confermato il valore del tracciato individuato dagli organizzatori; un tracciato disegnato fra la storia, l’arte, la cultura di alcune tra le città più belle al mondo a cui il ciclismo ha aggiunto la poesia di uno sport antico, ma mai vecchio, che suscita fascino ed entusiasmo oggi come un tempo, quando le strade della Toscana erano fatte di polvere e i ciclisti pedalavano su biciclette di ferro che pretendevano polpacci fuori misura.
La gara si svolgerà tra Lucca e Firenze e transiterà per alcuni luoghi magici come Montecarlo, Montecatini, Monsummano, Larciano, Lamporecchio, San Baronto, Casalguidi, Poggio a Caiano e Firenze da via Pistoiese, quindi piazza Duomo, un vero regalo all’umanità.
Quindi il circuito di Fiesole, duro, selettivo, per molti velenoso fino alla resa ma per questo affascinante per gli sportivi ed il pubblico atteso a centinaia di migliaia. La gara si svilupperà su un tracciato di km 272 con partenza da Lucca e arrivo a Firenze – Mandela Forum. Si percorreranno centosei chilometri prima di entrare nel circuito di Fiesole, da ripetere dieci volte. La partenza sarà data alle ore 10.00.
Prima tanta attesa, ammirazione, palpito ed emozione. Poi la favola del ciclismo troverà, finalmente, il suo eroe più importante.