Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per festeggiare, con un giorno di anticipo, il passaggio della prova su strada Elite del Campionato Mondiale di ciclismo sulle proprie strade, il Comune di Uzzano ha organizzato una pedalata non competitiva lungo le vie delle frazioni pianeggianti.
PedaliAmo Uzzano, che ha visto la collaborazione di Avis, Pubblica Assistenza, Misericordia, Gruppo Scout Uzzano e Radio Pescia, ha visto saltare in bicicletta 270 ciclisti di tutte le età e di ambo i sessi, che alle 14.30 sono partiti da piazza della Costituzione, hanno raggiunto Sant’Allucio, Molinaccio, Forone e Torricchio percorrendo una dozzina di chilometri per poi tornare al punto di partenza per festeggiare.
“Un idea nata per onorare il Mondiale di ciclismo - spiega il sindaco Riccardo Franchi – ma anche e soprattutto per creare un momento di aggregazione che, in futuro, cercheremo di ripetere”.
Lungo il percorso, reso più sicuro dal passaggio di staffette e dalla presenza dei mezzi di soccorso messi a disposizione dalle associazioni di volontariato, sono stati allestiti due punti di ristoro per i pedalatori. E al passaggio da via Provinciale Lucchese, breve cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro per la nuova rotatoria, abbellita dal contributo degli studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti coordinati dal professor Giuseppe Dal Poggetto.
Due ospiti d’onore hanno preso parte alla giornata di festa: Paolo Fornaciari, che dopo essere stato campione del pedale correndo al fianco di Mario Cipollini, Michele Bartoli e tanti altri, lo è diventato della gelateria, e ha offerto il gelato che, al termine della pedalata, è stato letteralmente divorato dai partecipanti, e il deputato Pd Edoardo Fanucci, che ha voluto portare il proprio saluto agli uzzanesi.
di Emanuele Cutsodontis