Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Migliorerà sicuramente il ricovero pediatrico nel nuovo ospedale San Jacopo. Parola del dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile e direttore delle due unità operative di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia che intende rassicurare i genitori su una riorganizzazione che porterà solo vantaggi nelle cure ai bambini.
“Da due giorni – spiega il medico - le degenze pediatriche vengono concentrate in un’unica struttura, la pediatria del San Jacopo, nell’ottica di offrire come azienda sanitaria il meglio che abbiamo a disposizione ai nostri piccoli degenti: dai nuovi ambienti alle moderne strumentazioni che assicurano, senz’altro, una migliore qualità dell’assistenza. Inoltre –prosegue Agostiniani - la concentrazione delle patologie in solo ospedale consentirà agli operatori di sviluppare maggiore esperienza e competenze così da evitare che anche per casi clinici a media complessità sia spesso necessario, come avviene ora, rivolgersi al Meyer”.
Nell’ospedale di Pescia non verranno, quindi, più effettuati i ricoveri (-come più volte annunciato dalla direzione aziendale e previsto dal piano di riorganizzazione aziendale che fa riferimento alla delibera regionale 1235/2012 ed approvato dalla conferenza dei sindaci lo scorso giugno) ma continuerà ad essere garantita l’assistenza pediatrica 24 ore su 24.
“Il percorso di accesso è il medesimo di sempre e niente è stato modificato rispetto al passato: i bambini arrivano in pronto soccorso e da lì inviati in pediatra – fa osservare Agostiniani- e sicuramente gli attuali disagi derivanti dagli spazi inadeguati presso l’attuale pronto soccorso (problema peraltro non legato alla nuova organizzazione) saranno in prospettiva superati quanto sarà inaugurata la nuova struttura".