Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 5 ottobre scorso i carabinieri della stazione di Pescia traevano in arresto il cittadino albanese D.G., pregiudicato di anni 41, clandestino, in Italia, perché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rientro non autorizzato nel territorio dello stato e detenzione e spendita di banconote false.
Lo straniero, in pratica, aveva tentato di spendere una banconota falsa di euro 100 presso un bar di piazza San Francesco, dove in quel momento si trovava un maresciallo della locale stazione libero dal servizio il quale allertato dall’esercente, tentava di bloccare il malfattore che riusciva a sottrarsi alla presa con uno spintone per poi darsi a precipitosa fuga nelle vie adiacenti.
Raggiunto nuovamente dal maresciallo reagiva nuovamente con violenza non riuscendo a darsi a nuova fuga per l’intervento di un altro carabiniere, nel frattempo sopraggiunto per dare manforte al superiore.
Lo straniero sottoposto, perciò, a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un’altra banconota da euro 100 falsa e stante la flagranza dei reati violenti commessi, nel tentativo di assicurarsi l’impunità, veniva tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di essere processato.