Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - La Banca di Pescia che ama lo sport, sposa anche altri aspetti della promozione sociale e regala alla città di Lucca un piccolo gioiello artistico che rappresenta il legame tra Lucca e la fede.
Per la Banca di Pescia, infatti, la storia e religione, finanza e territorio sono elementi che ne fanno una mission aziendale. Quattro elementi che ieri mattina si sono fusi in occasione dell’inaugurazione della rivisitazione in chiave moderna della Madonna dei Miracoli. La tarsia marmorea, realizzata dagli studenti dell’istituto d’arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta, è stata sistemata in bella mostra all’esterno della filiale della Banca di Pescia in via del Gonfalone. L’istituto di credito cooperativo nato 52 anni fa, ha finanziato il progetto di riqualificazione della zona, dimostrando grande attenzione, come già accaduto in altre circostanze, per l’arte e la cultura locale. Alla giornata erano presenti i vertici della banca, rappresentati dal presidente Franco Papini, il direttore generale Antonio Giusti e il responsabile della filiale Andrea Vultaggio e il vicesindaco di Lucca, Ilaria Vietina. L’arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani è intervenuto con la benedizione, compiacendosi di quest’opera realizzata da giovani intraprendenti che rappresenta un patrimonio per la città. La tarsia, commissionata dall’Ascom di Lucca, rappresenta lo stesso dipinto, in chiave moderna, attualmente custodito nella chiesa di San Giusto: “Siamo soddisfatti di questo lavoro – afferma il presidente Papini -, perché si consente di riqualificare la zona, di dare un segnale forte sul territorio, e soprattutto di dare spazio ai giovani talenti”. La sede di Lucca Centro della Banca di Pescia, aperta nel 2009 in via del Gonfalone angolo piazza Santa Maria, è dinamica. Ma soprattutto gestita da cinque giovani, diretti dal dottor Andrea Vultaggio. La Banca di Pescia, continua a sostenere progetti sociali e sportivi, elargendo contributi importanti su tutto il territorio dove opera. Infatti, l’istituto bancario nato nel 1962 per sostenere l’imprenditoria florovivaistica del distretto pesciatino, ha allargato nel tempo il suo giro d’azione. A tutt’oggi, infatti, le filiali sono 9, distribuite tra due province: la sede centrale di Alberghi di Pescia, a Borgo a Buggiano in via Ugo Foscolo, a Capannori in via dei Colombini, a Chiesina Uzzanese in via Fantozzi, a Lucca via del Gonfalone e l’altra filiale in viale Puccini a S. Anna, a Pescia nella centralissima piazza Mazzini, a Porcari in via Catalani e infine a Uzzano nella frazione di Santa Maria.