Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo di partecipanti – ben 115 persone – per la cena che l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” ha organizzato sabato sera nell’ambito della tre giorni dedicata ai funghi, al termine di un convegno dedicato ai ragazzi delle terze e delle quarte, ma che ha richiamato anche pubblico esterno. La mostra micologica è ancora aperta ai ragazzi delle scuole medie inferiori.
Protagonisti indiscussi della serata, ovviamente, i funghi, in un menu da alta ristorazione che ha meritato grandi lodi per il personale della cucina del convitto e per gli organizzatori dell’evento. Un tris di antipasti misti (crostini con gallette e rosselle, carpaccio di champignon e polentine di seppie e pioppini) ha aperto la serata prima della comparsa in tavola del re dei funghi, il porcino: lasagne ai porcini, arista arrosto ripiena di salsiccia e porcini, porcini trifolati, porcini fritti, insomma, una cena per veri appassionati del genere, che non ha deluso nemmeno i palati più esigenti. E per finire una mousse al cioccolato che ha strappato ai commensali l’ultimo applauso.
“Un’affluenza e un successo di pubblico superiori a ogni aspettativa - per il dirigente dell’Anzilotti Siriana Becattini - che testimonia ancora una volta l’affetto della gente per la nostra scuola: tra i presenti c’erano infatti moltissimi ex allievi, e allievi ancora in corso che hanno voluto trascorrere anche coi loro insegnanti e la loro preside una piacevole serata, e poi persone provenienti fin dalla Versilia, dalla Lucchesia, dal Pistoiese, che si sono mossi incuriositi da una bella proposta gastronomica e da un prezzo interessante. Il prossimo appuntamento, a fine novembre, è Olea: e siamo sicuri che la risposta della gente, vista la qualità dell’offerta, sarà altrettanto positiva”.