Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Spunta un nuovo nome tra i possibili candidati a sindaco di Montecatini. Un gruppo di ex esponenti di An ha chiesto di presentarsi all’avvocato Pier Paolo Blasi, 46 anni, responsabile dell’ufficio del giudice di pace di Monsummano. Originario della Calabria, da oltre 10 anni residente a Montecatini, non ha mai fatto attività politica. Al momento questo nome sarebbe sostenuto dai promotori di una lista civica, ma non si esclude che possa essere uno di quelli in ballo per le primarie del centrodestra.
Un’altra lista civica, composta anche da ex esponenti delusi del Pdl, lavora per sostenere la candidatura dell’avvocato Silvia Motroni, pubblico ministero onorario della Procura della Repubblica di Pistoia. Per quanto riguarda il Pdl, dopo la rinuncia al sondaggio telefonico, il coordinatore provinciale Alberto Lapenna aveva aperto alle primarie di coalizione. Al momento, però, non si sa ancora quando e come si svolgeranno. I candidati restano Riccardo Sensi (capogruppo in consiglio comunale), Francesca Greco (esponente della famiglia di imprenditori che gestisce il laboratorio di analisi Data Medica), Claudio Del Rosso, Maurizio Galligani (consigliere provinciale) e Massimo Boni.
Nel centrosinistra Giuseppe Bellandi non ha ancora scelto le riserve. Tra dicembre e gennaio, molto problabilmente, le forze che lo sostengono, Pd e MontecatineSì, presenteranno un documento ufficiale dove chiedono la sua ricandidatura. In caso di una rinuncia, spazio per il vicesindaco Ennio Rucco (Pd) o l’assessore alla cultura Bruno Ialuna (MontecatineSì).