Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Includere tutti coloro che vogliono sostenere Matteo Renzi e le sue idee”. Questo è il principio alla base del comitato “Montecatini per Matteo Renzi”, costituitosi sabato e presentato oggi alla stampa nella sede del Pd di via Ferdinanado Martini.
Il comitato si è attivato per promuovere il sindaco fiorentino prima di tutto nella corsa alle Primarie del Pd, in programma l'8 dicembre, e - in caso di vittoria - alla conseguente corsa alla presidenza del consiglio.
Come ha ricordato il coordinatore del gruppo Andrea Rastelli, “non ci interessano più le distinzioni tra renziani del primo o del secondo turno: da oggi vogliamo riunire tutti coloro che si sentono rappresentati da Matteo Renzi, con la speranza di alimentare il dibattito politico e di creare un partito più forte e moderno”.
Il comitato si propone di raccogliere ancora una volta il consenso che Renzi incontrò in città alle ultime Primarie: il sindaco fiorentino vinse di misura sull'avversario Pierluigi Bersani.
Nel comitato è presente anche la giovane Francesca La Loggia, sottolineando come la presenza all'interno del organizzazione non sia esclusa a nessuno: “Non lo nascondo, ho sostenuto Bersani alle ultime primarie - ha precisato La Loggia -, ma adesso la situazione è cambiata e solo in Matteo Renzi vedo una possibile strada di cambiamento per il Paese”.
Un altro segnale chiaro proveniente dal comitato è dato dalla presenza Fabio Gigli, un nuovo volto nel panorama politico locale. “Il comitato vuole coinvolgere anche persone nuove, dotate di entusiasmo, di idee - ha commentato Gigli -, che non si sentono bloccate dalle dinamiche e dei filtri dettati dalla vecchia idea di politica”.
Alla presentazione era presente anche Beatrice Chelli, consigliere comunale di Montecatini Terme e presidente dell'associazione “Adesso! Montecatini Terme” (http://www.valdinievoleoggi.com/a31888-nasce-adesso-montecatini-punto-di-riferimento-della-politica-renziana-in-citta.html), sottolineando come “è chiaro che l'associazione da me presieduta e il comitato non sono affatto in contrasto ma che, anzi, entrambi concorrono ad alimentare il dibattito politico e il sostegno intorno a Matteo Renzi”.
“Il comitato - ha concluso Rastelli - vuole coinvolgere gli elettori non soltanto raccogliendo voti e consenso, ma soprattutto invitando la cittadinanza a partecipare attivamente alla vita politica della città e del Paese. Questo è il nostro fine”.
di Francesco Storai