Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nasce il comitato montecatinese di sostegno a Matteo Renzi

11/11/2013 - 19:02

“Includere tutti coloro che vogliono sostenere Matteo Renzi e le sue idee”. Questo è il principio alla base del comitato “Montecatini per Matteo Renzi”, costituitosi sabato e presentato oggi alla stampa nella sede del Pd di via Ferdinanado Martini.


Il comitato si è attivato per promuovere il sindaco fiorentino prima di tutto nella corsa alle Primarie del Pd, in programma l'8 dicembre, e - in caso di vittoria - alla conseguente corsa alla presidenza del consiglio.

Come ha ricordato il coordinatore del gruppo Andrea Rastelli, “non ci interessano più le distinzioni tra renziani del primo o del secondo turno: da oggi vogliamo riunire tutti coloro che si sentono rappresentati da Matteo Renzi, con la speranza di alimentare il dibattito politico e di creare un partito più forte e moderno”.

Il comitato si propone di raccogliere ancora una volta il consenso che Renzi incontrò in città alle ultime Primarie: il sindaco fiorentino vinse di misura sull'avversario Pierluigi Bersani.

Nel comitato è presente anche la giovane Francesca La Loggia, sottolineando come la presenza all'interno del organizzazione non sia esclusa a nessuno: “Non lo nascondo, ho sostenuto Bersani alle ultime primarie - ha precisato La Loggia -, ma adesso la situazione è cambiata e solo in Matteo Renzi vedo una possibile strada di cambiamento per il Paese”.

Un altro segnale chiaro proveniente dal comitato è dato dalla presenza Fabio Gigli, un nuovo volto nel panorama politico locale. “Il comitato vuole coinvolgere anche persone nuove, dotate di entusiasmo, di idee - ha commentato Gigli -, che non si sentono bloccate dalle dinamiche e dei filtri dettati dalla vecchia idea di politica”.

Alla presentazione era presente anche Beatrice Chelli, consigliere comunale di Montecatini Terme e presidente dell'associazione “Adesso! Montecatini Terme” (http://www.valdinievoleoggi.com/a31888-nasce-adesso-montecatini-punto-di-riferimento-della-politica-renziana-in-citta.html), sottolineando come “è chiaro che l'associazione da me presieduta e il comitato non sono affatto in contrasto ma che, anzi, entrambi concorrono ad alimentare il dibattito politico e il sostegno intorno a Matteo Renzi”.

“Il comitato - ha concluso Rastelli - vuole coinvolgere gli elettori non soltanto raccogliendo voti e consenso, ma soprattutto invitando la cittadinanza a partecipare attivamente alla vita politica della città e del Paese. Questo è il nostro fine”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2013 - 12:43

AUTORE:
Guido Pucci

Adesso! Montecatini Terme, Comitato per Matteo Renzi. E poi? Non c'è due senza tre....
Faccio fatica a comprenderne il senso pratico. Volete illuminarmi? Se entrambe perseguono la stessa cosa, e chiaro, che una delle due è inutile. Se invece perseguono cose diverse, allora, faccio fatica a comprenderne il senso pratico.

11/11/2013 - 19:50

AUTORE:
Gianluca

La mia più grande paura e che Renzi sia un secondo Berlusconi, di cui l'italia attualmente non potrebbe reggere il contraccolpo... faccio presente che non commento per altre appartenenze politiche , in quanti apolitico, ma per oggettive preoccupazioni personali nate dopo l'essermi documentato... Una persona che cambia idea a seconda del vento che tira può essere di tutto purchè affidabile. E una persona che non conosce la differenza fra principi ed ideali di sx e di dx è poco rassicurante ed irrispettoso per chi decidesse di votare un determinato partito per gli ideali che rappresenta , cito " in un paese NORMALE dx e sx già governerebbero in sieme M.Renzi "

Cmq, questo è un mio modesto parere, nato dal disgusto nei confronti dei vecchi partiti di dx e sx che negli ultimi 30anni ha rovinato il più bel paese del mondo. E quindi è mia idea che in futuro ci vogliano più persone oneste che politici di mestiere dalla dubbia moralità e volontà.