As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elezioni consorzi di bonifica: il diritto di voto è in capo al terreno o l'immobile. In caso di proprietà condivisa, uno solo dei titolari potrà esprimere il voto. È una delle tecnicalità elettorali per il rinnovo degli organi nei consorzi di bonifica toscani, passati da 13 a 6.
Per questo è utile muoversi per tempo per stabilire chi dei comproprietari può esprimere il voto. “Siamo mobilitati per fornire tutte le indicazioni tecniche in vista di questo importante appuntamento elettorale -spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti -. Le nostre sedi sono a disposizione di tutti i proprietari di immobili e terreni, anche non agricoltori. Vogliamo un'adesione massiccia a questo importante appuntamento elettorale”.
La provincia di Pistoia è interessata da tre Consorzi: Toscana Nord, Basso Valdarno e Medio Valdarno. Il 30 novembre saranno eletti in ogni consorzio 15 componenti dell'assemblea consortile, a cui si uniranno altri 11 nominati dalle istituzioni. I 15 eletti sono suddivisi in fasce (sezioni), a seconda della contribuzione. In pratica, piccoli, medi e grandi proprietari saranno rappresentati pariteticamente da 5 eletti. A differenza del Porcellum, la legge elettorale nazionale, per i consorzi di bonifica si possono esprimere le preferenze.
“Poter esprimere la preferenza è un potere importante in mano a tutti gli elettori - spiega Michela Nieri, vicepresidente Coldiretti Pistoia -, perché nell'assemblea consortile vadano persone interessate direttamente alla salute del territorio”.
In Valdinievole, per l'assemblea consortile del Consorzio Basso Valdarno sono candidati Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, titolare di un'azienda zootecnica (alleva bovini e produce seminativi), che è inserito nella sezione delle medie proprietà (sezione II); e Maurizio Ventavoli di 48 anni di Monsummano, titolare di un'azienda olivicola, che è inserito nella sezione delle piccole proprietà (sezione I). Fanno parte della lista numero 1 'Insieme per amministrare l'acqua e la terra'.
“Sono due agricoltori che hanno tutta la stima di Coldiretti e che invitiamo a votare -spiega Michela Nieri-. Sono legati al nostro territorio, competenti e direttamente interessati alla salvaguardia idrogeologica di tutta la Valdinievole”.
I proprietari (agricoltori e non) possono rivolgersi a tutte le sedi Coldiretti per informazioni
Pistoia, Via dell’Annona, 191 tel. 0573.991031
Monsummano, Via B. Croce, 39 tel. 0572.950504
Lamporecchio, Via S. Brigida, 34 (tutti i venerdì dalla ore 8.30 alle ore 12.00)
Marliana, Piazza del Popolo (tutti i martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.30)
Pescia, Via S. Acquisto, 45 tel. 0572.444448
Chiesina Uzzanese, Via del Popolo (tutti i mercoledì dalla ore 9:00 alle ore 11:30)
Ponte Buggianese, Via Giusti, 18 (tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Quarrata, Via C. Da Montemagno, 92/94 tel. 0573.72738
Agliana, Piazza Don Bianchi (tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Casalguidi, Via Bugigattoli 2 c/o Misericordia (tutti i venerdì dalla ore 9:00 alle ore 12:00)
San Marcello Pistoiese, Via F.lli Cervi, 310 tel. 0573.630474
Cutigliano, Via Tigri (tutti i martedì dalle ore 8:15 alle ore 13:00)
Sambuca P.se, Loc. Traviano – via Nazionale (tutti i lunedì dalla ore 8:15 alle ore 12:00)