Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Terzo Trofeo Giocapinocchio Brandani Group a Pescia

18/11/2013 - 10:59

Grazie alla partecipazione del direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti, che ha preso parte alla premiazione, all’interessamento delle aziende Brandani e Pardini, e alla fattiva e generosa collaborazione di alcuni soci del Tiro a segno di Pescia, è stato possibile organizzare lo scorso fine settimana presso la locale sezione di tiro a segno, il III Trofeo Giocapinocchio-Brandani Gift. Group e la seconda edizione del Trofeo Banca di Pescia.


Una simpatica manifestazione in grado di catturare l’attenzione di moltissimi soci frequentatori giunti con familiari al seguito, che visto l’elevato e coinvolgente grado di sfida altamente competitivo, hanno dato il meglio di loro stessi.


Il regolamento a squadre del III Trofeo Giocapinocchio e del II Trofeo Banca di Pescia prevedeva quattro fasce di appartenenza: la prima fascia A  (Trofeo Giocapinocchio) divisa in tre gruppi (due con appoggio divisi per categoria A1a e A 1b e uno libero in sola categoria A2a) era riservata alle squadre familiari con all’interno un componente della categoria Giovanissimo; la fascia B sempre squadre famigliari con all’interno un componente della categoria Allievi, Ragazzi o Juniores; la fascia C con all’interno un componente Seniores.

 

Infine fascia D, che prevedeva solo componenti non familiari. Sono state premiate le prime tre squadre di ogni fascia di appartenenza e i primi tre di ognuna delle cinque principali categorie ed una della sottocategoria.


Tutti contro tutti. Circa trenta squadre partecipanti che hanno cercato di guadagnarsi i vertici delle sei classifiche: nella fascia A1a giovanissimi con appoggio si è imposta la squadra composta da Samuele Truisi e papà Lorenzo ai danni della seconda classificata, Dario Fantozzi e papà Marco. Terza Lisa Masotti con babbo Emiliano.

 

In fascia A2a bella vittoria di Niccolò Di Vita col padre Patrizio; argento per Francesco Lobue e papà Alessandro e infine bronzo per Stefania Barbagallo e mamma Nina. Quarta classificata Alissa Nottoli, che pur infortunata a una spalla ha voluto partecipare ugualmente con mamma Maria Luisa.


In fascia A1b , gradino più alto del podio per Gabriele Biondi e babbo Vittoriano seguito da Aurora Betti e papà Massimo; terza Matilde Menchini e mamma Deborah. Vince la fascia B, la squadra composta da Jana Calamari e mamma Elisabeth; seconda la rappresentativa pistoiese composta da Luigi Folchinni e papà Ciro. Bronzo invece per Irene Silvestri e il fidanzato Francesco.


In fascia D dominio incontrastato della famiglia Cerchiai, Matteo e babbo Giuliano. Seconda la squadra composta da Elena Possemato e papà Antonio, che proprio per l’occasione, ha composto e letto all’inizio della premiazione una bella poesia. Terza la squadra dei fidanzatini Giulia Ballini e Timmy Stefanelli.


In fascia D (non familiari), prima squadra classificata: Leandro Meucci e Francesco Lobue; seconda Enrico Bragagnolo e Moreno Cesaretti e terza posizione per la squadra Armando Caramelli e Pietro D’Amico. Le migliori performance sono state premiate con due coppe messe in palio dalla Banca di Pescia. Una, in appoggio è andata a Samuele e Lorenzo Truisi, l’altra quella delle categorie senza appoggio, è stata vinta da  Niccolò di Vita e babbo Patrizio. Il premio Fedeltà invece è stato assegnato a Elena Possemato per il suo decimo anno di attività nella categorie giovanili, dove ha collezionato diversi titoli a livello nazionale e moltissimi titoli regionali.

 

Ulteriori riconoscimenti sportivi 2013 sono stati consegnati, da parte della sezione Tsn Pescia, ai giovanissimi Francesco Lobue, Gabriele Biondi e Lisa Masotti per le vittorie riportate  in campo Nazionale. La serata si è poi conclusa con la classica cena conviviale, dove in uno spirito di allegria e grande sportività, condito con immancabili motti e benevole prese in giro sulle prestazioni atletiche è stato assegnato anche un premio all’ultima coppia classificata: una statuetta a mo’ di Oscar, però seduto e con la scritta ”non mollare”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: