Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Terzo Trofeo Giocapinocchio Brandani Group a Pescia

18/11/2013 - 10:59

Grazie alla partecipazione del direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti, che ha preso parte alla premiazione, all’interessamento delle aziende Brandani e Pardini, e alla fattiva e generosa collaborazione di alcuni soci del Tiro a segno di Pescia, è stato possibile organizzare lo scorso fine settimana presso la locale sezione di tiro a segno, il III Trofeo Giocapinocchio-Brandani Gift. Group e la seconda edizione del Trofeo Banca di Pescia.


Una simpatica manifestazione in grado di catturare l’attenzione di moltissimi soci frequentatori giunti con familiari al seguito, che visto l’elevato e coinvolgente grado di sfida altamente competitivo, hanno dato il meglio di loro stessi.


Il regolamento a squadre del III Trofeo Giocapinocchio e del II Trofeo Banca di Pescia prevedeva quattro fasce di appartenenza: la prima fascia A  (Trofeo Giocapinocchio) divisa in tre gruppi (due con appoggio divisi per categoria A1a e A 1b e uno libero in sola categoria A2a) era riservata alle squadre familiari con all’interno un componente della categoria Giovanissimo; la fascia B sempre squadre famigliari con all’interno un componente della categoria Allievi, Ragazzi o Juniores; la fascia C con all’interno un componente Seniores.

 

Infine fascia D, che prevedeva solo componenti non familiari. Sono state premiate le prime tre squadre di ogni fascia di appartenenza e i primi tre di ognuna delle cinque principali categorie ed una della sottocategoria.


Tutti contro tutti. Circa trenta squadre partecipanti che hanno cercato di guadagnarsi i vertici delle sei classifiche: nella fascia A1a giovanissimi con appoggio si è imposta la squadra composta da Samuele Truisi e papà Lorenzo ai danni della seconda classificata, Dario Fantozzi e papà Marco. Terza Lisa Masotti con babbo Emiliano.

 

In fascia A2a bella vittoria di Niccolò Di Vita col padre Patrizio; argento per Francesco Lobue e papà Alessandro e infine bronzo per Stefania Barbagallo e mamma Nina. Quarta classificata Alissa Nottoli, che pur infortunata a una spalla ha voluto partecipare ugualmente con mamma Maria Luisa.


In fascia A1b , gradino più alto del podio per Gabriele Biondi e babbo Vittoriano seguito da Aurora Betti e papà Massimo; terza Matilde Menchini e mamma Deborah. Vince la fascia B, la squadra composta da Jana Calamari e mamma Elisabeth; seconda la rappresentativa pistoiese composta da Luigi Folchinni e papà Ciro. Bronzo invece per Irene Silvestri e il fidanzato Francesco.


In fascia D dominio incontrastato della famiglia Cerchiai, Matteo e babbo Giuliano. Seconda la squadra composta da Elena Possemato e papà Antonio, che proprio per l’occasione, ha composto e letto all’inizio della premiazione una bella poesia. Terza la squadra dei fidanzatini Giulia Ballini e Timmy Stefanelli.


In fascia D (non familiari), prima squadra classificata: Leandro Meucci e Francesco Lobue; seconda Enrico Bragagnolo e Moreno Cesaretti e terza posizione per la squadra Armando Caramelli e Pietro D’Amico. Le migliori performance sono state premiate con due coppe messe in palio dalla Banca di Pescia. Una, in appoggio è andata a Samuele e Lorenzo Truisi, l’altra quella delle categorie senza appoggio, è stata vinta da  Niccolò di Vita e babbo Patrizio. Il premio Fedeltà invece è stato assegnato a Elena Possemato per il suo decimo anno di attività nella categorie giovanili, dove ha collezionato diversi titoli a livello nazionale e moltissimi titoli regionali.

 

Ulteriori riconoscimenti sportivi 2013 sono stati consegnati, da parte della sezione Tsn Pescia, ai giovanissimi Francesco Lobue, Gabriele Biondi e Lisa Masotti per le vittorie riportate  in campo Nazionale. La serata si è poi conclusa con la classica cena conviviale, dove in uno spirito di allegria e grande sportività, condito con immancabili motti e benevole prese in giro sulle prestazioni atletiche è stato assegnato anche un premio all’ultima coppia classificata: una statuetta a mo’ di Oscar, però seduto e con la scritta ”non mollare”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: