Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Progetto Ponte: "Lista dei sindaci alle elezioni del Consorzio fatta per motivi politici e di poltrona"

19/11/2013 - 1:00

L'associazione Progetto Ponte risponde agli ultimi interventi del sindaco Pierluigi Galligani e del neo segretario locale del Pd Biagini.

 

"Appoggiamo la posizione del consigliere Massimo Galligani, rafforzando l’idea che tale lista sia stata fatta più per motivi politici o di “poltrona” che per la cura e la difesa del territorio. Questa frase riportata da entrambi gli esponenti sopra citati, stride con la tempistica con la quale scrivono e si sono mossi per queste elezioni.  

 

Ricordiamo che la legge regionale di riordino n° 79 approvata dal Consiglio Regionale è del dicembre 2012 e prevede il passaggio da 33 a 6 Enti di Bonifica. Perché in quei momenti nessuno ha scritto, ha dibattuto, ha parlato di difesa del territorio nel comune di Ponte Buggianese? Eppure anche nel 2012 il sindaco di Ponte era Pierluigi Galligani.

 

Tutta questa premura che oggi hanno, mobilitando come dice il neo segretario nel suo articolo la sezione del Pd per organizzare incontri con i partiti politici per appoggiare la lista “Territorio e Padule” dove è candidato Pierluigi Galligani, sindaco attuale di Ponte Buggianese, fa presagire che dietro a questo decantato bene del territorio ci sia la concreta possibilità di occupare un posto all’interno del nuovo Consorzio.  

 

Crediamo che per la vera difesa del territorio voluta da tutti anche dal Consigliere Massimo Galligani la strada che doveva essere percorsa in anticipo con diverso metodo e merito, era la formulazione di una lista di contribuenti locali in accordo con le associazioni di categoria e veramente sostenuta da tutti e non una lista dei sindaci".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 17:52

AUTORE:
Cuore

L' unica cosa che si rischia con l' ultimo commento è l' attacco al CUORE! GRAZIE PER IL BRAVI!

19/11/2013 - 8:32

AUTORE:
Cittadino arrabbiato

"Ricordiamo che la legge regionale di riordino n° 79 approvata dal Consiglio Regionale è del dicembre 2012" OH BRAVI!!! MA VOI DOVE SIETE STATI NEGLI ULTIMI 11 MESI?? Vi fa premura proprio ORA perche' altri si sono mossi E QUESTI ALTRI A VOI NON PIACCIONO. SE VI STAVA A QUORE LA QUSTIONE dovevate pensarci VOI !! Facile criticare chi si e' mosso..muovetevi anche voi..forse qualcuno in piu' vi vota!!!

19/11/2013 - 8:19

AUTORE:
Il Padule

La lista dei Sindaci (ma non ci sono solo sindaci, ed anche rappresentanti di organizzazioni di categoria) si presenta per la difesa del territorio e per il buon lavoro svolto in questi anni da parte del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio. Io credo che meglio avrebbe fatto Progetto Ponte a presentare una propria lista di contribuenti che al suo interno annovera esponenti molto vicini alle dinamiche del Consorzio, ma questo non è successo, ed allora si voterà la lista Territorio e Padule.
Credo che i candiati della lista territorio e padule sono presenti in quelle liste nelle fasce come contribuenti e non come Sindaci, cosa che li avrebbe fatti presentare nella terza fascia, lista di cui territorio e padule non è presente.
Non oso pensare che Progetto Ponte sia schierata con la lista n. 1 che raccoglie prevalentemente candidati di Area Pisana e l'appoggio di Coldiretti.
Al 30 novembre la risposta alla popolazione del comprensorio della Valdinievole......