Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alternativa per Larciano ha presentato una mozione per l’approvazione, nel prossimo consiglio comunale della “Carta di Pisa”, documento definito così perchè il gruppo di lavoro che lo ha predisposto ha operato nella città di Pisa.
Si tratta di un codice etico elaborato dall’associazione “Avviso Pubblico”, destinato a enti e amministratori locali che intendono rafforzare e promuovere la cultura della trasparenza e della legalità nella pubblica amministrazione, in particolare sulla prevenzione del dilagare di nuove e più insidiose forme di corruzione.
E’ un codice che fornisce alcune precise indicazioni agli amministratori locali su una serie di questioni tra le quali: trasparenza, conflitto d’interessi, finanziamento attività politica.ù
In realtà la carta non dice niente di nuovo, o meglio niente che un accorto e onesto amministratore già non conosce e non sia chiamato a fare, ma alcuni concetti vengono codificati in maniera tale da non avere più nessun tipo di scusante a comportamenti non consoni all’incarico affidatogli dai cittadini, è uno strumento che rafforza il rispetto di dettami costituzionali di diligenza, onestà, lealtà, correttezza, imparzialità.
E’ proprio in questo momento di sfiducia dei cittadini verso le istituzioni e in particolar modo verso i rappresentanti eletti di queste organismi arrivati ai livelli più bassi mai raggiunti, che l’importanza di questo documento, “la Carta di Pisa” può essere un aiuto per gli amministratori, a chi rappresenta le istituzioni o ha assunto un incarico pubblico per operare con imparzialità, disciplina e onore.