Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue, con grande successo, al Museo della città e del territorio la bellissima esposizione “La vita oltre la morte - Il corredo funerario nell’antico Egitto”.
Giovedì 21 novembre, in occasione della visita di una scolaresca, è stato staccato il biglietto n. 5000 dell’anno 2013, un risultato davvero importante che fa sperare in un risultato annuale davvero superiore alle previsioni; basti pensare che l’anno 2012 si chiuse con il pur buon risultato di 5225 presenza.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, che rileva come l’impegno amministrativo, unito alla professionalità del comitato scientifico ed all’apporto di tutti i soggetti che operano per e nel museo, non ultimi i cittadini monsummanesi, stia alla base di questo successo.
L’esposizione legata al mondo egizio resterà aperta fino al 31 dicembre e sarà ancora l’evento del mese.
Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata della visita medesima, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso.
Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 335 / 236 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 il martedì ed il giovedì anche dalle 14,30 alle 18,00.
È possibile anche richiedere informazioni scrivendo agli indirizzi:
e.viglilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Nella foto, al centro, il visitatore n. 5000
Info: Ufficio attività culturali Tel: 0572 959236 e.viglilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Museo della Città e del Territorio 0572 954463 – www.museoterritorio.it
museoterritorio@comune.monusummano-terme.pt.it
Punto Informa 0572.954412 <punto.informa.monsummano@gmail.com>