Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serie C: Pescia tenta il colpaccio a san Viovanni V.no, Montale cerca punti salvezza a San Miniato La Cipros ci prova con la big Legnaia
Pescia. Si va in campo per la nona giornata di andata di serie Ce c’è chi va in caccia di riscatto, vedi Agliana, e chi si vuole confermare al vertice (Pescia), e trovare punti salvezza (Avis).
Synergy Valdarno – Cestistica Pescia (domenica, San Giovanni 18)
Cestistica Pescia. La nona giornata di andata propone alla Cestistica Pescia la trasferta di San Giovanni Valdarno sponda Synergy, nel match che si giocherà domani alle 18 al palazzetto di via Genova. Reduce dal convincente successo ottenuto nel derby contro la Cipros Agliana, due punti che hanno proiettato la squadra al secondo posto in classifica alle spalle del duo di testa, la Cestistica prova a fare un altro colpaccio in trasferta che le consentirebbe di avanzare ancora in classifica. Potrebbe essere quindi una giornata favorevole per i rossoverdi, a patto che giochino con la concentrazione e la determinazione dei giorni migliori contro un Synergy da non sottovalutare, che viaggia con un bilancio di 4 vinte e 4 perse e che in casa riesce ad essere un cliente rognoso ed impegnativo.
Etrusca San Miniato- Avis Montale (domenica, ore 18)
Avis Montale. Trasferta difficile per i biancoblù che scendono nella tana dell’Etrusca San Miniato (domenica, ore 18), squadra che punta ad un posto playoff, allenata da coach Bruno Ialuna. Per sovvertire il pronostico che bacia i padroni di casa, Montale si affida all’entusiasmo: quello di Tasselli al ritorno sul parquet dopo la squalifica e quello del resto del gruppo che, nonostante le assenze, ha conquistato la vittoria una settimana fa con Carrara, per la soddisfazione di coach Sandro Zucconi.
Cipros Agliana- Olimpia Legnaia (domenica, PalaCapitini ore 18
Cipros Agliana. Domenica importante per la società neroverde con la Cipros chiamata al riscatto dopo i ko con Certaldo e Pescia, contro un’altra big del campionato come l’Olimpia Legnaia per non perdere il passo delle prime. Palla a due al canonico orario delle 18 in un PalaCapitini che si annuncia gremito e caldo anche perché ci sarà da festeggiare il gruppo Under 19 della scorsa stagione, vincitore del campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Filippo Toccafondi che, in gran parte, confluisce nell’attuale formazione Under 19 Elite in testa al campionato, verrà premiata dal sindaco Eleanna Ciampolini con il drappello commemorativo consegnato dalla Fip Toscana alla società aglianese nel corso della visita toscana del presidente federale Gianni Petrucci.
basket serie d
Tra Don Carlos e Dany Quarrata un derby che promette scintille
Chiesina.
Il quadro completo delle partite di pistoiesi e valdinievoline nell’ottavo turno di serie D.
Il derby. E’ un momento particolarmente positivo per il Don Carlos Chiesina, al secondo posto proprio assieme al Firenze Due, che stasera chiederà strada al Dany Quarrata nel derby che si giocherà al Palafiume (ore 21,15).
I ragazzi di Traversi stanno attraversando un ottimo momento (tre partite vinte nelle ultime quattro) e affrontano un avversario non proprio morbidissimo, allenato dal montecatinese Angelo Iacopini, che detiene la miglior difesa del campionato e che è in grado di limitare le bocche da fuoco chiesinesi. Per i quarratini di coach Iacopini il derby di Chiesina è una gara molto importante che potrebbe valere l'aggancio in classifica ai valdinievolini, che hanno 10 punti contro gli 8 del Dany, e al secondo posto. Un derby da cui il tecnico quarratino si aspetta conferme dalla sua squadra, dopo la bella vittoria sul Firenze 2, raggiunta grazie ad ottima prova di un collettivo dove senatori e giovanissimi si trovano sempre di più. Come tutte le trasferte in Valdinievole, è un match molto sentito dall'intera squadra pistoiese. Le altre. Impegni di grande interesse per Chiesina e Massa Cozzile, alle prese con partite importanti.
Don Carlos Chiesina–Dany Quarrata (PalaFiume 21,15)
Firenze Due – Massa Cozzile Basket (Firenze 21,15)
Da seguire è sicuramente la trasferta in cui è impegnata stasera Massa Cozzile, attesa dal Firenze Due (ore 21,15), fino alla scorsa settimana capolista del campionato col Galli prima di cadere a Quarrata. Per i ragazzi di Marcello Mencarelli si tratta di un esame di maturità per le ambizioni di alta classifica.
Il Rossoblù Montecatini ha giocato ieri sera al Palaterme contro la Libertas Lucca in un match fondamentale in chiave salvezza, uscendo sconfitti di misura.
Rossoblù Montecatini – Libertas Lucca 68-70
ROSSOBLU: Panetta 9, Prandin 9, Meacci 17, Sofia, Caroli 19, Lepori, Guerra, De Letteriis, Calderaro 8, Gueye 6.
Errore di valutazione per i ragazzi di Andrea Niccolai (nella foto) che, a sorpresa, perdono in casa contro Lucca che staziona nei bassifondi.Inizio pessimo 2-11, poi lenta risalita fino al sorpasso sul 60-58 alla fine del terzo periodo. Ultimo quarto in totale equilibrio con continui sorpassi, ma alla fine i rossoblu sbagliano qualche attacco di troppo e Lucca festeggia. Non bastano i 17 punti di Meacci ed i 19 di Caroli.