Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I coordinamenti territoriali di Ponte Buggianese di Pd e Udc intervengono in merito alle elezioni dei consorzi di bonifica.
Sabato 30 novembre dalle 8 alle 20 si svolgeranno le elezioni del nuovo consorzio di bonifica N. 4 Basso Valdarno, che nella riorganizzazione regionale include il vecchio consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, oltre a quello della Valdera e Fiumi e Fossi di Pisa.
Il Partito Democratico e l’Unione di Centro di Ponte Buggianese in accordo con le rispettive segreterie provinciali, sostengono fermamente la lista N. 2 denominata “Territorio e Padule” in rappresentanza della Valdinievole, in quanto la nostra area non è stata rappresentata in maniera adeguata, dalle logiche di centralità pisana.
A nostro modo di vedere, la lista “Territorio e Padule”, attraverso l’impegno di alcune persone della società civile, associazioni di categoria e il coinvolgimento diretto dei sindaci, come contribuenti, ha come obiettivo quello di dare voce e rappresentanza ad un territorio che era stato indebitamente escluso.
La lista valdinievolina, mira a sensibilizzare ed a mantenere nel nuovo Ente, la dovuta attenzione alla prevenzione e manutenzione del territorio della Valdinievole, visto l’impegno e i risultati ottenuti negli ultimi anni dal Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio. Nutriamo altresì molte perplessità sul mantenimento di questi standard, laddove la lista pisana fosse chiamata a gestire il nostro territorio.
Su questo argomento, come già avvenuto per altre battaglie territoriali, Pde Udc valutano positivamente il fatto che la Valdinievole abbia espresso una coralità territoriale unitaria, vista l’adesione alle liste di gran parte dei Comuni, che si riflette anche in una trasversalità politica in nome della difesa del territorio.
Invitiamo quindi i nostri sostenitori e tutta la cittadinanza a sostegno della lista “Territorio e Padule” attraverso il loro voto".