Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Andrea Moschini (Il Ponte) interviene sulla vicenda Alival.
"Con estrema apprensione abbiamo appreso dai quotidiani in questi ultimi giorni le notizie riguardo la ditta Alival, ditta storica che impiega sul territorio circa 600 persone acquistata dalla Nuova Castelli di Reggio Emilia che si aggiunge allo sgomento per la recente vicenda di un altra azienda locale chiusa la ditta Orsi Ilio.
In entrambi i casi il silenzio delle istituzioni locali si somma alla preoccupazione e incertezza sul futuro per i dipendenti, molti dei quali pontigiani. Ci chiediamo quindi se il Comune, Provincia, Regione abbiano fatto la loro parte per cercare di salvaguardare le aziende del territorio locale e le famiglie che ci lavorano. Crediamo inoltre che sia doveroso da parte di un amministrazione interessarsi alle vicende che riguardano le aziende insediate sul territorio, attraverso un dialogo costante e l'ascolto delle problematiche devono farsi carico della possibilità di tentare di salvare il patrimonio economico/lavorativo e sopratutto fare in modo che le aziende non "emigrino" in altri luoghi o che gli investitori, a causa di lentezze o ostacoli burocratici preferiscano investire in altre strutture chiudendo quelle esistenti e aprendo in altri territori.
Detto questo, invitiamo l'amministrazione comunale a intervenire e ad attivare fin da subito canali di intermediazione e confronto con i settori interessati per approfondire le questioni di cui sopra, affinchè non vengano abbandonate le ditte e i lavoratori coivolti in processi di ridimensionamento, cessione e chiusura di aziende che sono state fino a oggi la linfa della nostra economia".