Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Moschini (Il Ponte): "Comune, Provincia e Regione cosa fanno per salvaguardare le aziende del nostro territorio?"

27/11/2013 - 10:40

Il consigliere comunale Andrea Moschini (Il Ponte) interviene sulla vicenda Alival.


"Con estrema apprensione abbiamo appreso dai quotidiani in questi ultimi giorni le notizie riguardo la ditta Alival, ditta storica che impiega sul territorio circa 600 persone acquistata dalla Nuova Castelli di Reggio Emilia che si aggiunge allo sgomento per la recente vicenda di un altra azienda locale chiusa la ditta Orsi Ilio. 

 

In entrambi i casi il silenzio delle istituzioni locali si somma alla preoccupazione e incertezza sul futuro per i dipendenti, molti dei quali pontigiani. Ci chiediamo quindi se il Comune, Provincia, Regione abbiano fatto la loro parte per cercare di salvaguardare le aziende del territorio locale e le famiglie che ci lavorano. Crediamo inoltre che sia doveroso da parte di un amministrazione interessarsi alle vicende che riguardano le aziende insediate sul territorio, attraverso un dialogo costante e l'ascolto delle problematiche devono farsi carico della possibilità di tentare di salvare il patrimonio economico/lavorativo e sopratutto fare in modo che le aziende non "emigrino" in altri luoghi o che gli investitori, a causa di lentezze o ostacoli burocratici preferiscano investire in altre strutture chiudendo quelle esistenti e aprendo in altri territori.

 

Detto questo, invitiamo l'amministrazione comunale a intervenire e ad attivare fin da subito canali di intermediazione e confronto con i settori interessati per approfondire le questioni di cui sopra, affinchè non vengano abbandonate le ditte e i lavoratori coivolti in processi di ridimensionamento, cessione e chiusura di aziende che sono state fino a oggi la linfa della nostra economia".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2013 - 10:50

AUTORE:
bravo

Che stile.

29/11/2013 - 8:16

AUTORE:
non faccio

ne il geometra ne l'assicuratore

28/11/2013 - 16:44

AUTORE:
x facile

Che lavori. Magari in un comodo posto pubblico.

28/11/2013 - 8:47

AUTORE:
facile?

Per Giulia: i fatti dell'ALIVAL sono del 19 Novembre, il Vs intempestivo intervento e' del 27 Novembre - e siccome so contare - ci sono 8 giorni di niente.Piuttosto di ammetterlo si guarda a QUELLI DI SINISTRA(tua definizione).Non e' una gara a chi fa peggio, c'e' gente che ci campa la famiglia con lo stipendio dell'ALIVAL. E siccome in questo LEZIOSO e BANALE INTERVENTO pieno di OVVIETA' ci viene detto CHE NON SI PUO' FARE IL BAGNETTO SUBITO DOPO PRANZO... mi domando quale e' l'esperienza nel campo del mondo del lavoro dell'autore dell'intervento. Lo dico io e' ZERO, sono i sindacati che sono mancati in questo caso, sono loro l'anello di collegamento tra il lavoratore e le istituzioni.
Processate il mondo impprenditoriale non le amministrazioni

27/11/2013 - 22:05

AUTORE:
replica

A me delle vostre beghe mi interessa poco, mi interessa più che si metta la questione al centro del dibattito. Grazie.

27/11/2013 - 17:10

AUTORE:
franz

..figura.
ha ragione, è bastato un commento e vi siete svegliati.
e fuori tempo massimo, visto che ci sono news sull'acquisto da parte di un gruppo alimentare italiano.
evitare sciacallaggi sulla pelle dei lavoratori, grazie.

27/11/2013 - 16:04

AUTORE:
ci garbi

Come ci garbi...!!!!tra grilli parlanti, giaguari da smacchiare (ah già ora sono diventati tutti renziani) farete uno zoo molto promettente.

27/11/2013 - 15:31

AUTORE:
Giulia

Credo che da parte di Facile? ci sia un serio problema nel seguire la cronologia degli eventi visto che il caso Alival è successivo ( vuol dire che viene dopo) alla poltrona ( Sedile ampio e comodo, bene imbottito e munito di braccioli oppure Carica di prestigio, posto di potere) del Consorzio! Poi come mai quelli di sinistra hanno dovuto attendere un articolo di un consigliere di opposizione ? forse Sarà mica la nostra amministrazione che ha bisogno di Grilli parlanti ? Già già già nemmeno con l' acqua alla gola chiedono consigli o pareri!

27/11/2013 - 15:28

AUTORE:
Elettore di Il Ponte

L'articolo è delle 10.40 e il suo commento sotto altro nome è posteriore. O il consigliere ha voluto richiamare l'attenzione su un tema importante; il consigliere ha usato uno dei pochi strumenti che ha come minoranza per esercitare il proprio ruolo. E'necessario essere ostili anche su questo argomento fondamentale?

27/11/2013 - 15:06

AUTORE:
controccorrente

Potete davvero fare quello che si suggerisce magari giova! Che palle questi commenti, non commento mai, ma se c'è un problema così non sarebbe meglio seguire l'indirizzo dell'articolo e farla una riunione, un meeting, un consiglio, un in contro o quel che diavolo vi pare? I partiti dove sono? Se uno dice una cosa giusta non vi va bene uguale, ma a noi pontigiani chi ci pensa?

27/11/2013 - 13:45

AUTORE:
Facile?

Uno commenta un post per denunciare l'assenza dell'opposizione se non per sterili polemiche ( traasciando la questione LIVAL) e opla'!!! ..come per magia..
il tuo Grillo parlante e' in ritardo questa volta, ti hanno suggerito in ritardo. Magari a qualcuno intressava di piu' l'ossessionante seggola del consorzio o chi la andra' ad occupare, per occuparsi di 600 lavoratori. Son cose di destra, noi non ci stupiamo piu'!