Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
SiAmo il Ponte: "Il Padule, fiore all’occhiello del nostro territorio, veicolo di iniziative di turismo ambientale”. Quante volte abbiamo ascoltato frasi del genere pronunciate da chi ci amministra? Ma il Padule, così come il nostro territorio, davvero è curato e difeso in modo adeguato? E’ il nocciolo dell’interrogazione del capogruppo di SiAmo il Ponte, Maria Giulia Romani, che nel Consiglio Comunale di Ponte Buggianese del 21 Febbraio ha interrogato il Sindaco e l’assessore all’Ambiente Biagini senza (per ora) avere alcuna risposta. Ormai non sono più episodici i casi di abbandono rifiuti sul territorio, soprattutto in Padule, segnalati dai cittadini e documentati da foto, che non trovano adeguata e pronta soluzione.
Non pochi giorni, come parrebbe prevedere il contratto stipulato tra Comune ed il gestore Alia, ma mesi per rimuovere rifiuti non speciali prontamente segnalati ai competenti uffici. Il consigliere Romani sottolinea come questo sia inaccettabile considerando i costi che l’attuale gestione impone ai cittadini pontigiani che, dal canto loro, si sono adeguati prontamente al sistema i raccolta Porta a Porta, semmai rimanendo perplessi sugli aggravi di costo subiti e che, vedendo un’ operatività farraginosa e lenta con cui lo stesso gestore (non) provvede ad esplicare i propri doveri , rimangono ancora poco giustificati. Inoltre ad oggi sulla linea della prevenzione/repressione di reati ambientali del genere pare che l’Amministrazione pontigiana brancoli nel buio, non avendo realmente messo in campo nulla di concreto per limitare questo proliferare di scarichi e abbandoni abusivi. Gruppo Consiliare Sì Amo il Ponte