As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
SiAmo il Ponte: "Il Padule, fiore all’occhiello del nostro territorio, veicolo di iniziative di turismo ambientale”. Quante volte abbiamo ascoltato frasi del genere pronunciate da chi ci amministra? Ma il Padule, così come il nostro territorio, davvero è curato e difeso in modo adeguato? E’ il nocciolo dell’interrogazione del capogruppo di SiAmo il Ponte, Maria Giulia Romani, che nel Consiglio Comunale di Ponte Buggianese del 21 Febbraio ha interrogato il Sindaco e l’assessore all’Ambiente Biagini senza (per ora) avere alcuna risposta. Ormai non sono più episodici i casi di abbandono rifiuti sul territorio, soprattutto in Padule, segnalati dai cittadini e documentati da foto, che non trovano adeguata e pronta soluzione.
Non pochi giorni, come parrebbe prevedere il contratto stipulato tra Comune ed il gestore Alia, ma mesi per rimuovere rifiuti non speciali prontamente segnalati ai competenti uffici. Il consigliere Romani sottolinea come questo sia inaccettabile considerando i costi che l’attuale gestione impone ai cittadini pontigiani che, dal canto loro, si sono adeguati prontamente al sistema i raccolta Porta a Porta, semmai rimanendo perplessi sugli aggravi di costo subiti e che, vedendo un’ operatività farraginosa e lenta con cui lo stesso gestore (non) provvede ad esplicare i propri doveri , rimangono ancora poco giustificati. Inoltre ad oggi sulla linea della prevenzione/repressione di reati ambientali del genere pare che l’Amministrazione pontigiana brancoli nel buio, non avendo realmente messo in campo nulla di concreto per limitare questo proliferare di scarichi e abbandoni abusivi. Gruppo Consiliare Sì Amo il Ponte