Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Commercio articoli cartoleria, ufficio, giochi, piante e fiori: le novità dopo i chiarimenti chiesti da Confesercenti

10/4/2020 - 13:56

La Regione ha ieri adottato con ordinanza alcune misure che danno risposte importanti alle aziende del nostro territorio. Trovano così risposta alcuni quesiti posti da Confesercenti e un chiarimento importante sulla vendita per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online, tutti sistemi che in provincia di Pistoia stanno trovando grande sviluppo in questo particolare periodo.
 
In particolare l’ordinanza consente l’attività di commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio e l’attività di commercio al dettaglio di giochi e giocattoli all’interno di attività di vendita di generi alimentari o altre attività commerciali non soggette a chiusura. 
 
La vendita al dettaglio degli stessi articoli può essere invece svolta dalle attività commerciali soggette a chiusura esclusivamente per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online. E’ inoltre consentito a queste attività commerciali di fare consegne a domicilio nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto e la consegna, evitando contatti personali a distanza inferiore a un metro.
 
E’ infine consentita la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e simili anche negli esercizi commerciali alimentari.

 

Alla luce di questo provvedimento Confesercenti ha già chiesto che anche le cartolerie, articoli per ufficio e giocattoli possano trovare altrettanta attenzione per la loro apertura e non essere dunque escluse.


Info: 0573927740 Michele Merola (Confesercenti)

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2020 - 15:24

AUTORE:
Devis

Come ho già detto altre volte, il problema è la gente. Quelle persone che vedono nei negozi la possibilità di evadere da casa. Riapre la cartoleria, ma non si deve andare apposta a comprare un quaderno o due penne. Dovremmo andare nei negozi nel momento in cui si esce per fare altre cose: io sono uscito lunedì mattina e ho fatto supermercato, farmacia, poste e agraria (ho le galline che devono mangiare). Al supermercato ho fatto la spesa grossa e tutto questo mi terrà a casa fino almeno a metà della prossima settimana. Se la gente continua ad andare al supermercato a prendere 4 cose, non saranno gli ulteriori negozi aperti a creare assembramenti. Ci sono già.

10/4/2020 - 21:56

AUTORE:
donatello

Condivido quanto dice devis . In effetti ero stato stranamente lapidario , ma il concetto è lo stesso .
Mi domando però , ora che si dovrebbero riaprire le librerie , e le agrarie dovrebbero lavorare , dopo il supermercato e la farmacia , il tabaccaio e la posta e la banca , ma alla fine quanta gente ha possibilità di "pascolare" tranquillamente giustificando di dover raggiungere uno di questi "servizi" ?
Tutto questo naturalmente per i "privati" cittadini . Se poi ci mettiamo tutti quelli che si spostano per lavoro , che sacrificano il loro tempo per aiutare , e quelli che controllano il territorio , ma alla fine chi resta a casa ?

10/4/2020 - 19:40

AUTORE:
Devis

È un regalo alla grande distribuzione se noi lo facciamo essere tale. Il pane compriamolo dal panaio, i fiori e i semi all'agraria, i quaderni per i bimbi in cartoleria...ecc. Io, anche se in un mare sono una goccia, lo faccio. Se lo facessero tutti, eviteremmo le chiusure dei piccoli commercianti

10/4/2020 - 18:17

AUTORE:
vogliamoci bene

Alla fine un regalone a chi in questo momento sta facendo soldi a palate . I supermercati .