Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gino Biondi: "Lascio in eredità riduzione del contributo di bonifica"

4/12/2013 - 15:28

Il Consorzio del Padule di Fucecchio cessa di esistere per entrare nel Basso Valdarno, ma lascia in eredità per il prossimo anno una riduzione del contributo di bonifica.

Spiega il commissario Gino Biondi:

 

“Nella fase di predisposizione del bilancio di previsione 2014 è stata quantificata una complessiva riduzione degli oneri da porre a carico della proprietà consorziata. Ho voluto dare questo preciso indirizzo politico, considerando il particolare momento di difficoltà economica e di crisi che attraversano le famiglie e le aziende e dove invece tutti aumentano io ho diminuito, in coerenza con le opere da realizzare e con le spese generali per il funzionamento dell’ente.

 

Nel prossimo anno il Consorzio incasserà 5 milioni e 750 mila euro contro i 6 milioni e 44 mila euro percepiti nel 2013 con una riduzione quindi di quasi trecentomila euro. Riduzione che si tradurrà in un abbassamento delle aliquote di contribuenza.

 

Complessivamente, le risorse destinate agli interventi di manutenzione e vigilanza per il 2014 ammontano a 3 milioni e 133 mila euro, a cui vanno aggiunti 464 mila euro per opere straordinarie. Di queste 144 mila euro sono cofinanziati dal Consorzio, i restanti 320 mila euro saranno messi a disposizione della Regione ed altri enti pubblici.

 

Come noto domenica scorsa c’è stato il voto per l’elezione di quindici rappresentanti nell’assemblea consortile. A questi verranno aggiunti undici membri nominati dagli enti locali. A quel punto una volta eletto e insediato il presidente e gli altri organi, i consorzi attualmente esistenti lasceranno il posto ai nuovi enti di bonifica, in questo caso appunto il Basso Valdarno. Per quanto riguarda il bilancio la normativa ha previsto una fase transitoria: entro la fine dell’anno, una volta ricevuto il parere vincolante della Regione, ogni consorzio approverà il proprio documento contabile di previsione.

 

Successivamente, entro novanta giorni dalla nascita del nuove ente, l’assemblea dovrà procedere all’approvazione del bilancio dei tre consorzi che si sono accorpati, Padule di Fucecchio, Fiumi e Fossi di Pisa e Valdera di San Miniato. In futuro l’atto di programmazione di maggiore rilevanza per la programmazione degli interventi per la messa in sicurezza del territorio del comprensorio dal rischio idrogeologico è individuato dalla nuova normativa nel piano delle attività di bonifica che, adottato dall’assemblea consortile, nel rispetto degli indirizzi contenuti nei programmi regionali, sarà definitivamente approvato dalla giunta regionale".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2013 - 17:26

AUTORE:
avecesare

Il consorzio sotto la sua gestione ha fatto cose che sono innegabilmente sotto gli occhi di tutti, grazie ad majora.