La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gip Racing Don Carlos sarà al via dell’ultima gara di rally dell’anno al Ciocco, il classico Rally “Il Ciocchetto”, dentro il celebre Centro Turistico a Castelvecchio Pascoli, in provincia di Lucca.
Al via, per il sodalizio termale, con una Renault Clio Super 1600 della Rally Experience di Quarrata ci saranno Cristiano Matteucci e David Castiglioni. Con la vettura transalpina la coppia cercherà di chiudere il sipario della stagione proponendo una grafica accattivante e di sicuro impatto, “Make up Reset Life”, stando a porre occhi e mente all’attuale momento socio-economico italiano “nel quale un po’ tutti si deve resettare - commenta Matteucci - il modus vivendi, i rapporti tra le persone a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti. Un po’ come quando si formatta un computer e si riparte da capo”.
Per il logo/nome “Make up Reset Life” si guarda oltre. E’ infatti prevista un’azione di branding, un progetto strategico e creativo di realizzazione dell'identità e dell'immagine del marchio, le cui linee si stanno organizzando in questi giorni.
Il 22. Rally Il Ciocchetto sarà concentrato in 48 ore, con ricognizioni, verifiche e Prove Speciali condensate in due giorni frenetici, che non lasceranno respiro ma che saranno certamente inebrianti. La due giorni dentro il comprensorio del Ciocco avvierà sabato 21 dicembre alle ore 12 con la distribuzione del Road Book e dei ticket per le ricognizioni, seguiti dalle operazioni di verifica amministrativa e tecnica dalle ore 18 alle 22.
La gara avrà luogo l’indomani, domenica 22 dicembre, sulla lunghezza di 12 Prove Speciali, quattro diverse da ripetere due volte, disegnate come consuetudine all’interno del Ciocco. La prima vettura lascerà la pedana di partenza alle ore 08,00 e la bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle 17,30. La distanza totale della gara sarà di 63,240 chilometri, a fronte dei 28,740 cronometrati, vale a dire il 45,45%.
Nella foto: la livrea della vettura “Make up Reset Life”.