Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pier Paolo Blasi si candida a sindaco di Montecatini (ed Ettore Severi è il primo sulla lista dei consiglieri)

21/12/2013 - 18:38

Un'altra lista civica si presenta nella corsa per le elezioni amministrative del maggio 2014: a scendere in campo sono il giudice di pace Pier Paolo Blasi, candidato a sindaco di Montecatini ed Ettore Severi, capolista per il Consiglio Comunale.
 
“La nostra sarà una lista civica – afferma Pier Paolo Blasi – aperta a quei cittadini stanchi, delusi, arrabbiati con le logiche di partito ma che amano Montecatini e vogliono fare qualcosa per rilanciare la nostra città”.
 
Pier Paolo Blasi è nato a Cosenza nel 1963. Vive a Montecatini da 12 anni, è sposato e ha due figlie. Blasi, dopo aver esercitato la professione di  avvocato per molti anni, adesso ricopre il ruolo di  giudice di Pace presso il Tribunale di Pistoia. Per lui questa sarà la prima avventura politica.
 
La sua candidatura è stata fortemente voluta dall'ex sindaco Ettore Severi, che torna in politica dopo un'assenza durata anni: “La lista civica che presentiamo è e rimarrà apartitica. Ci interessano i problemi di Montecatini e dei cittadini, degrado urbano e sicurezza in primis. Vogliamo rilanciare la nostra città partendo da un progetto condiviso con quante più persone possibile. Non è accettabile continuare come l'attuale amministrazione sta facendo, con una programmazione trasandata e senza un vero obiettivo strategico. Da parte mia metterò in quest'avventura tutta l'esperienza derivante da anni di attività politica”.
 
Il programma ufficiale, è stato riferito, verrà svelato solo ad anno nuovo. Blasi ha però anticipato alcuni dei punti salienti del programma, attuati in caso di vittoria: aumento della sicurezza in città, aumentando l'efficienza del  corpo dei Vigili Urbani e rendendolo parte integrante del controllo del territorio; miglioramento del decoro urbano ed una maggiore cura del verde pubblico, aspetto dimenticato, secondo l'aspirante sindaco, dall'attuale amministrazione; incremento dell'offerta turistica, creando valide iniziative da affiancare alle proposte termali.
 
“Il turismo termale, ahinoi – commenta Severi – non è più un settore accattivante come un tempo e non ha grandi prospettive. Bisogna trovare alternative valide, basate su collaborazioni tra pubblico e privato. L'incredibile successo del villaggio di Babbo Natale, ad esempio, è una prova di come questa formula può funzionare e portare tanto turismo in città”.
 
La gestione delle Terme è stata oggetto di altre dichiarazioni. “Il comune di Montecatini è socio di minoranza dell'azienda delle Terme, e questo rappresenta un problema – dichiara Severi – perchè per il socio di maggioranza le terme sono poco più di una semplice voce in bilancio. Bisogna farsi valere di più sulla questione, ne va dell'economia della nostra città”.
 
A margine della conferenza stampa, Severi ha espresso perplessità e scetticismo circa il metodo delle primarie per esprimere i candidati sindaci, a differenza del Nuovo Centro Destra e di Forza Italia, orientati verso tale formula (vedi l'articolo http://www.valdinievoleoggi.com/a35437-incontro-lapenna-fi-e-benedetti-ncd-necessita-di-tenere-forze-antisinistra-unite-e-si-alle-primarie.html ).
 
Ancora riserbo sul nome e sul simbolo della lista civica: “E' poco più di un dettaglio – conclude il candidato –: saranno le idee che proporremo ad essere importanti”.

 

 

 

di Francesco Storai

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/12/2013 - 9:21

AUTORE:
Francesco

Mi associo agli altri commenti,spero che Beppe duplichi.Finalmente dopo tanti anni anche se c'e' molto da fare ancora Montecatini ricomincia a vivere.

22/12/2013 - 14:36

AUTORE:
Paola

Anche io mi unisco a chi mi ha preceduto e chiedo all'attuale Amministrazione di non mollare. Io sono con Voi !

21/12/2013 - 21:46

AUTORE:
Montecatinese

Beppe non mollare,sei in una botte di ferro!!!