Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Seconda categoria
Ultimo atto con ancora molto da decidere
Chiesina. Ultimo atto per la stagione regolare della Seconda categoria, dove c'è ancora molto da decidere.
Candeglia-Antares: la capolista se la dovrà vedere contro una formazione in apparenza serena. Con i tre punti, sarà esultanza assicurata. C'è molta attesa nell'entourage pistoiese per un traguardo storico ormai a portata di mano.
Chiesina Uzzanese-Red Devils Castelfranco: battere i pisani ed aspettare. I ragazzi di Mister Cioni non possono che aspettare, nel calcio non c'è niente di scontato, anche se è molto difficile che la capolista Candeglia, avanti di un punto, comprometta tra le mura amiche contro l'Antares la vittoria del campionato.
Amici Miei- Capostrada: gli arancioni dovranno vincere per provare a qualificarsi in una posizione migliore in vista dei playoff. La squadra di Mugnaioni è penultima in graduatoria e se ottenesse una vittoria potrebbe volgere l'orecchio agli altri campo, con la speranza di qualche risultato favorevole.
Cecina 2000-Casalguidi: se i padroni di casa devono difendere il loro quart’ultimo posto, prezioso in chiave playout, i canarini vanno alla ricerca di un punto, per avere la certezza matematica del terzo posto.
Nievole-Pistoiacalcio, con i padroni di casa che devono fare i conti con molte assenze, gli arancioni hanno l'obbligo di fare punti per provare a guadagnare il quartultimo posto.
Spas Staffoli-Pistoia Nord: i pistoiesi salutano la Seconda categoria, dopo una retrocessione arrivata poche giornate fa.
Giovani Via Nova-San Felice: scontro tra due sorprese gradite del campionato. Entrambe proveranno a chiudere bene la stagione.
Unione Pontigiana-Spedalino: sfida tra due neopromosse che hanno onorato al meglio la loro prima volta in Seconda Categoria. Nei padroni di casa spazio ai giocatori meno utilizzati, compreso capitan Bertoldo: per lui almeno una parte di gara dopo la lunga assenza.
In Prima categoria nemmeno l’ultima giornata potrebbe rivelarsi decisiva
Occhi puntati su Ponte e Pieve Fosciana
PONTE BUGGIANESE Ultima giornata della stagione regolare per la Prima categoria. Se c’è un certo grado di tranquillità per Aglianese e Montale, ormai certe del loro destino. gli occhi sono puntati sui biancorossi.
Ponte Buggianese. Potrebbe non bastare quest’ultima giornata per definire la vincente del girone A.
Ponte Buggianese e Pieve Fosciana marciano a braccetto, anche se il calendario sembrerebbe dare una mano ai lucchesi che affronteranno in casa la retrocessa Barga.
Ben più arduo il compito dei biancorossi di Mirko Matteoni, ospiti del Capezzano Pianore, in corsa col Vallicisa per la terza piazza. Ma il tecnico pontigiano sprona la sua squadra: «Ai playoff non ci voglio pensare. Dando per scontata la vittoria del Pieve Fosciana siamo decisi ad andare a espugnare il campo del Capezzano. Troveremo la squadra versiliese assai motivata però ho grande fiducia nei miei ragazzi». Le ultime dalla sede danno un Ponte al completo con l’unico dubbio riguardante Forcieri, non al meglio.