Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ora che anche in Italia abbiamo la nostra versione del britannico Boxing Day – il giorno di Santo Stefano che oltremanica è dedicato non solo allo scartare i regali, ma anche al calcio – con la 20.a giornata di Serie B, eccoci qui con i pronostici del Punto Snai di Ponte Buggianese per la Serie B.
Empoli-Cittadella 1: quota 1,60 0-1
Il sacco di Novara firmato Maccarone e il contemporaneo tracollo del Palermo a Carpi hanno consentito all’Empoli di riguadagnare la vetta solitaria della classifica, con due punti di vantaggio sui rosanero e tre sull’Avellino. I toscani, che in casa non hanno mai perso in questa stagione, hanno racimolato appena 2 punti negli ultimi 2 match al Castellani. I veneti, da parte loro, non vincono dal 13 ottobre. Difficile puntare su qualcosa di diverso da un segno 1
Juve Stabia-Brescia 2: quota 2,35 1-3
Juve Stabia in difficoltà e Brescia in crescendo vedono le rondinelle favorite.
Reggina-Avellino 2: quota 2,90 1-1
Gli amaranto sono reduci da un mese da incubo, con 4 sconfitte filate (e fanno 8 nelle ultime 10 partite) e un malinconico penultimo posto in classifica. D’altra parte, l’Avellino non sprizza di salute, nonostante la faticosa vittoria di settimana scorsa contro il Modena abbia spezzato un digiuno di successi che perdurava dal 17 novembre. Puntiamo sulla voglia di continuità degli irpini, anche in questo caso stimolati da un 2,90 che proprio non si fa buttare via
Bari-Spezia gol casa: quota 1,24 1-2
Lo Spezia ha beccato almeno un gol in ciascuna delle 9 trasferte fin qui disputate. Il Bari ha segnato almeno un gol nelle ultime 8 partite giocate al San Nicola, facendo cilecca soltanto in occasione dell’esordio casalingo contro il Brescia, a fine agosto. Non c’è molto altro da dire
Latina-Cesena under 2,5: quota 1,53 0-0
In 13 casi su 19, i match con protagonista il Latina si sono chiusi con 2 gol complessivi o meno; in casa, poi, l’under 2,5 si è verificato in 7 partite su 9. Per il Cesena, la statistica scende a 11 casi su 19, di cui ben 6 nelle 9 gare in trasferta. Da segnalare, inoltre, come le ultime 3 gare in trasferta dei bianconeri si siano concluse sullo 0-0. Insomma, tira aria di under 2,5