Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'ex mercato dei fiori di via Amendola: uno scempio nel cuore della città tra erbacce, escrementi e topi

27/12/2013 - 9:52

Un vero e proprio scempio nel bel mezzo della città. A repentaglio c’è la salute dei pesciatini che vi abitano intorno e l’onore di una città che, proprio in quei luoghi, a partire dagli anni ’50 ripose le speranze di una rinascita post-bellica. Si tratta dell’ex mercato dei fiori di via Amendola, per il quale da tempo si parla di una sua riqualificazione. Si dice che nell’area saranno realizzati un supermarket, negozi, uffici, bar e ristoranti. Ma tutto sembra essersi fermato. E oggi l’ex mercato dei fiori è un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo dove cani randagi, gatti e topi fanno da padroni. Ci sono escrementi di animali che emanano cattivi odori ed erbacce ovunque, molte alte anche più di 3 o 4 metri. Da oltre un anno è stato «sfrattato» il ristorante i cui titolari, pur tra mille difficoltà, riuscivano a tenere in vita quei luoghi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2013 - 19:52

AUTORE:
Alessandro

Ai politicanti da 4 soldi che da anni riscaldano le sedie comunali manca, tra le altre cose, la cultura. Il Mercato Vecchio è un'opera che ha preso riconoscimenti internazionali e che invece di valorizzarla la si vuole abbattere con i soliti incantatori di serpenti facendo pregustare chissà quali meraviglie. Valorizzarla significa renderla visibile alla cittadina e ai turisti, come luogo magari per narrare la Pescia che fu, con foto, documenti, materiali di ogni genere. Potrebbe essere un biglietto da visita non indifferente, invece è nel completo abbandono. Vergogna!!!!!

29/12/2013 - 15:31

AUTORE:
Lino Mussi

Concordo con il sig.Marino,sono tante le cose da farsi,la nuova amministrazione deve farsi forte di una azione che vada ad risolvere due contratti a progetto di finanza,collegati tra loro peraltro:Parcheggi e mercato dei fiori.
Purtroppo tutto l'inghippo parti dalla "bufala" enorme in cui si diceva che il mercato crollava e che ci sarebbero voluti 8 milioni per la sistemazione.
Allego Link, per chi non sa o non ricorda la sequenza dei fatti che ha portato Pescia in mano alle cooperative.
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2007/10/31/ZM5PO_ZM501.html

27/12/2013 - 21:16

AUTORE:
Marino

Appare strano che dopo tanto tempo si ricordi che esiste anche il vecchio Mercato dei Fiori; una struttura valorizzata solo sugli annali di architettura ma che il Comune di Pescia vorrebbe affidata ad interessi privati. Mi auguro che la eventuale nuova Amministrazione si ravveda e rimetta in discussione la sciagurata destinazione ad uso commerciale per un utilizzo ad uso pubblico dove i cittadini tornino ad essere il punto centrale della gestione del patrimonio della città. Vedrei di buon grado uno spazio polivalente per i giovani; un luogo di aggregazione e di ispirazione per nuovi talenti che potrebbero gestirlo con una serie di vincoli. Una biblioteca per ragazzi per dare modo di fruibilità' vera rispetto a quella attuale. Uno spazio aperto per tutte le associazioni che siano registrate all'albo del comune........... Non rinunciamo a quello che ci appartiene!!!!!