Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Aree gioco poco sicure per i bambini. Lo sostiene in questa nota l’associazione «Rinnoviamo il Ponte».
«Già nel luglio del 2013 avevamo segnalato una serie di problematiche relative alla sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare. Il parco di via del Popolo presenta un buco in una siepe, che consente ai bambini di uscire dal parco e correre sulla via del Popolo, percorsa da vetture spesso a forte velocità. Il pulmino scolastico deve salire sul marciapiede di via Siena per la presenza continua di veicoli in sosta sulla curva, con ovvi inconvenienti e pericoli per i piccoli passeggeri. Nessune dei due problemi, a distanza di quattro mesi, è stato risolto. Cosa si aspetta? Forse un incidente per intervenire.
Nella «Ruga» quando passano a piedi famiglie con bambini, il pericolo di essere travolti da auto, in mancanza di marciapiede, è piuttosto alto. Bisogna che i genitori tengano ben stretti i bambini per evitare investimenti. Analogo pericolo sul «ponte nuovo»: il marciapiede è talmente stretto che gli autocarri sfiorano chi vi passa a piedi. I rimedi sono evidenti. Per la Ruga un marciapiede o un divieto di accesso ai veicoli, per il «ponte nuovo», una passerella parallela al ponte. Invitiamo l’amministrazione comunale - conclude la nota - a provvedere al più presto, in ossequio al principio che la sicurezza, specialmente dei nostri figli, va avanti a tutto».