Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani: "Mangiantini denuncia una situazione di pericolo al parco giochi che ha creato lui stesso"

2/1/2014 - 16:47

In riferimento all'articolo apparso oggi sulla Nazione (e ripreso in rassegna stampa da Valdinievole Oggi) dal titolo "Parco gioco di via del Popolo poco sicuro per i bambini" contenente una "denuncia arrivata dall'associazione guidata da Marco Libero Mangiantini", il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani ritengono doverosa una replica.
 
"Leggendo il titolo dell'articolo riguardante la sicurezza del parco giochi di via del Popolo si potrebbe dedurre che un nostro concittadino abbia voluto segnalare una situazione di pericolo all'interno dello stesso, ma approfondendo la lettura dell'articolo si scopre che l'autore della nota è l'associazione guidata dal candidato sindaco, alle ultime elezioni, della lista Rinnoviamo Il Ponte, Marco Libero Mangiantini.

 

Oltre che capolista alle ultime elezioni l'avvocato Mangiantini è stato sindaco del nostro Comune per un breve periodo 2004-2006 ed è singolare che a denunciare il pericolo sia colui che ha realizzato il parco (consegna lavori 18 ottobre 2004 e sua ultimazione 16 settembre 2005). E ancor più singolare è che nel progetto e quindi nella sua realizzazione non fosse prevista la siepe che circonda il parco, siepe che invece è stata realizzata dall'allora Commissario prefettizio, succeduto a Mangiantini per le note vicende politiche.


Premesso quanto sopra, proprio a tutela della sicurezza dei frequentatori del parco è stato aggiunto da questa amministrazione un ulteriore tratto di siepe della quale, recentemente, una piccola parte sul lato non prospicente la strada si è seccata e che sarà comunque sostituita a breve.


Inoltre, per quanto riguarda la vicenda sul transito del pulmino in via Siena, su segnalazione di un cittadino ivi residente, è stato effettuato un sopralluogo dal quale è risultato una leggera difficoltà di manovra da parte del conducente ma nessun pericolo per i piccoli passeggeri. Abbiamo comunque previsto, con ordinanza della polizia municipale la cancellazione di due stalli di sosta nei punti critici.


Le altre segnalazioni di "pericolo" si vanno ad aggiungere con enfasi rispetto alla realtà e sembra che la problematica sia di oggi e che gli interventi proposti siano prontamente realizzabili. La Ruga non è una tangenziale, ma la strada centrale del paese e il marciapiede non vi è stato realizzato nella sua ristrutturazione non troppo lontana nel tempo.


Mentre la proposta di realizzare una passerella parallela al "ponte nuovo" è condivisibile" e richiede un investimento di risorse al momento non disponibili.


E' certo che l'amministrazione si muoverà verso la risoluzione dei problemi, compresi quelli segnalati, ma per favore non strumentalizziamoli."

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2014 - 9:38

AUTORE:
Guido Pucci

Non sono un compaesano della Vostra onorata cittadina, ma da lettore di questo giornale leggo solo ed esclusivamente batti becchi con l'amministrazione. Ai quali segue pronta risposta. In questo singolo caso ha toppato la presente amministrazione. Nessuna strumentalizzazione dall'associazione. Piuttosto il contrario: strumentalizzazione della risposta. Quoto con il commento precedente.

2/1/2014 - 21:31

AUTORE:
venerosi roberto

Come mai il sindaco e il resto dell'amministrazione.... quando qualcuno osa fare critiche o meglio segnalare qualcosa che non va o che potrebbe essere
fatto meglio...invece di prendere atto e una volta tanto ringraziare della collaborazione...pensa subito alla strumentalizzazione!?! E' proprio vero....il loro motto e' o sei con me o sei contro di me....!!!