Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La realizzazione della Ztl ospedaliera rappresenta una priorità per la giunta Marchi. L'amministrazione ha approvato il progetto definitivo per i lavori necessari alla creazione della zona a traffico limitato adiacente all'ospedale, per un importo di 83mila euro. L’atto della giunta ha dovuto modificarne un precedente, varato un anno fa, che prevedeva, invece, la realizzazione di interventi sul ponte Europa e sul parcheggio prospiciente il giardino di Collodi. Ma questa scelta, si apprende dalla delibera, è stata dettata dalla necessità di «garantire e tutelare la sicurezza del plesso ospedaliero assicurando l'accesso in sicurezza dei mezzi di soccorso». A realizzare i lavori, per 75mila euro, sarà la Pepar, mentre la somma residua sarà destinata alla realizzazione di opere collaterali. Rimane però aperta la questione relativa a come l’amministrazione finanzierà i precedenti interventi previsti sul ponte Europa e sul parcheggio adiacente il giardino di Collodi. I primi (rimozione e ricostruzione dei marciapiedi, risanamento dei parapetti, scalette, sedute, pensiline) erano stati definiti «necessari al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale».