Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il PalaBorelli di via Galilei ha ospitato le gare casalinghe di una indimenticata Cestistica Pescia che, tra gli anni ’70 e ’80, arrivò fino alla serie B. L’euforia di quegli anni convinse centinaia di giovani pesciatini a praticare basket. Una passione oggi tenuta accesa dalla Cestistica Audace Pescia che fa giocare circa 200 ragazzi. Purtroppo, nonostante lo sforzo di alcuni volontari, l’ambiente è indecente e tanti genitori stanno pensando di fare le valigie per accompagnare i propri figli verso società sportive di comuni limitrofi. Alcuni mesi fa l’acqua piovana penetrò per settimane all’interno della struttura. Fu sistemata la falla sul tetto ma i danni ai controsoffitti degli spogliatoi e al parquet, che rischia di marcire, non sono mai stati riparati. Oggi due spogliatoi sono impraticabili per la rottura delle tubazioni. Altri hanno i rivestimenti di mattonelle rotti e i sanitari sono arrugginiti o manomessi. All’esterno ci sono scritte sui muri e i marciapiedi sono danneggiati, si rischia di cadere. Ci sono erbacce ovunque e il retro della struttura, un tempo utilizzata per attività ricreative estive, è un ricettacolo di vetri rotti, strutture metalliche arrugginite e rifiuti di ogni tipo.