E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un gruppo di cittadini ci scrive questa lettera sul Tettuccio.
"Siamo dei cittadini normali con ruoli normali nella società. Amiamo l'arte e cerchiamo di capire come poter aiutare il nostro meraviglioso patrimonio artistico e culturale a salvarsi dal degrado. Avendo visitato di recente le Terme Tettuccio ci siamo posti alcune domande a cui pare non vi sia risposta, motivo per cui scriviamo questa lettera.
Perché un gioiello come il Tettuccio è abbandonato a un degrado devastante? Degrado ben visibile nelle porzioni di intonaco staccate, negli stucchi e affreschi mangiati dall'umidità, nei vetri rotti della balaustra nella fontana del Tofanari, in alcune formelle di Basilio Cascella corrose dall'umidita', nei banchi di mescita il cui prezioso marmo si sta sgretolando.
A questa domanda ne fanno seguito altre due: chi esattamente si deve occupare delle opere di restauro? Quando le promesse, rimpallate da un ente a un altro, verranno almeno in parte mantenute?
Le risposte investono il governo e tutte le sue emanazioni ai vari livelli, che ancora non hanno capito che il nostro petrolio è il turismo culturale, che ha bisogno di programmi lungimiranti e adeguati finanziamenti.
Dotati di realistico buonsenso confidiamo in una loro adeguata attenzione al problema,nell'attesa di ragionevoli e concrete soluzioni".
Paola Papini
Ascanio Pillotti
Silvia Francalanci
Piera Papini
Eleonora Galazzo
Laura Liotta