Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Basket: PENULTIMA giornata di andata nel campionato di serie C regionale
La Cestistica stasera di scena al Palafilarete contro l’Olimpia Legnaia
in cerca del primato; Cipros Agliana e Avis Montale impegni difficili
IL CAMPIONATO della Cestistica Pescia riprende stasera (ore 21,15) al Palafilarete di Firenze contro l’Olimpia Legnaia in quello che si preannuncia la sfida più importante del penultimo turno di andata. I rossoverdi di coach Santi prima dello stop per il Natale si erano imposti in 4 delle ultime 5 uscite, ma in questa occasione si troveranno di fronte un avversario in forma quanto loro, visto i soli due ko rimediati finora. I fiorentini di coach Pinna possono contare su elementi importanti come il pivot di colore Temoka e Friscia e dopo l’exploit di Certaldo non vorranno assolutamente sbagliare di fronte al pubblico amico. Pescia vinto il torneo «Borelli» a Firenze si presenterà senza l’ infortunato Tiberi ma ancora una volta si affiderà alla versatilità del bomber pisano Cempini, che dovrà aprire la difesa del Legnaia con i suoi canestri, aiutato anche da un ottimo lavoro dei compagni di squadra.
Vincere per i rossoverdì sarebbe la conferma di un gruppo che da qui al termine della stagione regolare potrà togliersi ancora soddisfazioni e guardare con orgoglio verso mire importanti.
Cipros Agliana e Avis Montale si erano congedati dal 2013 in modi opposti: vittoria e quarto posto solitario per i neroverdi, brutta sconfitta a Vaiano per i biancoblù, matricola in categoria. Adesso però si riprende a fare sul serio: le due squadre durante le festività natalizie hanno lavorato in prospettiva di questa seconda fase del campionato, fermo restando che il giro di boa è lontano appena due settimane.
Stasera si torna in campo. In casa Cipros Agliana la quattordicesima giornata prevede la sfida in casa dell’Oti Galli (Terranuova Bracciolini, 21.15): è uno scontro molto delicato perché gli aretini sono quinti ad appena due lunghezze di distanza dalla squadra di Paolo Bertini. Agliana non può quindi permettersi passi falsi perché uno scivolone porterebbe all’aggancio dell’Oti e all’accorciamento delle inseguitrici in classifica.
NON PUÒ SBAGLIARE nemmeno l’Avis Montale, terzultima a sei punti dall’ultimo gradino del podio: stasera i biancoblù di Sandro Zucconi (nella foto) ricevono il Bancasciano, fanalino di coda insieme alla Sibe Prato (palestra via Coppi, Montale, 18.30). E’ uno scontro salvezza a tutti gli effetti, i montalesi devono vincere a tutti i costi per tenere a distanza le inseguitrici e, soprattutto, cercare di ricucire il divario (seppur di due punti) con il resto della graduatoria.
CLASSIFICA. Legnaia 22; Pescia, Certaldo 20; Agliana 18; Terranuova, Grosseto 16; San Miniato, Vaiano 14; Montepaschi Siena, Virtus Siena, Carrara 12; Valdarno, Montevarchi 10; Montale 8; Prato, Asciano 2.
Basket Arriva la capolista San Giovanni Valdarno. Rossoblù Junior a Siena
Chiesina, scontro al vertice al Palafiume contro il San Giovanni Valdarno.
Oggi alle 18 il Rossoblù Junior Montecatini gioca a Siena contro il Maginot, una sfida che chiude il programma delle partite della dodicesima giornata. Per i giovanissimi di coach Niccolai, al loro primo campionato senior, è un ostacolo da affrontare con attenzione. Da quando sulla panchina senese siede coach Martini, il Gp Motor ha inanellato una serie di 5 vittorie consecutive, interrotta solo dalla sconfitta a Chiesina Uzzanese.
Oggi in campo anche Chiesina, che alle 21.15 gioca al Palafiume lo scontro al vertice con la capolista San Giovanni Valdarno. Per i ragazzi di Traversi c’è in palio il primo posto: con una vittoria aggancerebbero in vetta gli aretini col vantaggio nello scontro diretto. Entrambe le rivali vengono da 4 vittorie; la pausa è servita ai chiesinesi per recuperare Incerpi, anche se lontano dal top della forma. Problemi fisici per Iozzelli e Puccinelli, pur in campo.
Trasferta domenicale per il Massa Cozzile di coach Mencarelli. Domani alle 18 gioca a Lucca con la rinnovata Libertas.