Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lavori in piazza, via la veranda e subito a casa 4 lavoratori del ristorante Don Chisciotte

6/1/2014 - 9:23

L'ordinanza di sgombero inviata dal Comune imponeva di smontare la grande veranda esterna entro il 3 gennaio. Motivo: l’avvio dei lavori del progetto Città Nuova che dureranno fino a maggio. E’ una mazzata per il ristorante Don Chisciotte di piazza del Popolo, che ha oltre il 60% dei propri coperti in questo gazebo esistente da anni. Il futuro dell’attività di ristorazione, che dà lavoro a 14 persone, è a rischio. Si tratta di una struttura realizzata con criteri antisismici e dotata di una base di cemento armato assai profonda, alla quale è ancorata secondo le più severe norme di sicurezza. Il gazebo costa 150mila euro. Per smontarlo e rimontarlo se ne dovrebbero spendere 27mila. Il ristorante si vedrà costretto a mandare a casa subito 4 persone, ma il rischio è che debba chiudere del tutto i battenti, licenziando i 14 dipendenti. Ma il timore del Don Chisciotte è che il Comune non voglia più questa veranda in piazza, neppure dopo maggio.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2014 - 21:54

AUTORE:
berai

La veranda occupa lo spazio che una volta era riservato al Ristorante BINDI "DA CASELLA" per cenare all'aperto.

Non mi sembra affatto disdicevole e fuori luogo,sempre meglio delle bancarelle dei rigattieri o degli olezzi dei formaggi tipici delle isole.

Sarebbe opportuno far ritornare la Giunta sui suoi passi.

Cordialmente
Berai

6/1/2014 - 12:57

AUTORE:
Antonio

mi dispiace ormai è già stato tutto deciso....qualsiasi cosa si scrive la Nuova Piazza del Popolo sarà....degli extracomunitari...