Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Situazione disastrosa, negli ultimi 20 anni solo errori dagli amministratori"

6/1/2014 - 13:42

Sempre più negozi chiusi nel centro di Montecatini Terme (per non parlare della periferia), la scritta "vendesi" o "affittasi" campeggia già su molte vetrine della città. Quand'è ci accorgiamo di quello che sta succedendo? Ovviamente pochi mesi prima delle elezioni, quando si pensa alla campagna elettorale e serve "sverginarsi" elettoralmente per apparire casti e puri.


Viene da chiedersi: dov'erano le amministrazioni comunali degli ultimi 20 anni mentre Montecatini stava sprofondando nell'abisso che adesso stiamo cercando di analizzare? Soprattutto: è concepibile pensare che coloro che hanno causato i problemi di oggi (o che non hanno fatto molto per superarli, c'è poca differenza) siano anche la soluzione?
Gli Attivisti 5 Stelle di Montecatini - Valdinievole pensano che non sia concepibile e che per questa città ci sia da fare una rivoluzione fin dalle fondamenta ripartendo proprio dai cittadini, quegli stessi cittadini che per anni hanno subito il declino senza poter far nulla.


Leggere di politici che intervengono sull'argomento dicendo di essere disponibili al dialogo suscita un misto tra ilarità e tristezza; leggere di aumentare o diminuire una strada di ztl sa di ipocrisia. Alla città serve una vera strategia di riqualificazione generale e per farla serve coraggio, determinazione ed un pizzico di follia, tutte caratteristiche che il Movimento 5 Stelle ha in sè e che gli altri partiti non possono permettersi di realizzare seriamente perchè significa andare a cambiare tante cose in questa città.

 

Parcheggi troppo cari, nessun collegamento tra la periferia e il centro, nessun tipo di promozione vera del territorio, nessun piano di gestione dei pullman in arrivo (che spesso inquinano e ostruiscono la città), nessun piano turistico, nessuna prospettiva per le terme o per qualsiasi altra attrattiva, nessun piano per arginare lo strapotere della zona Ipercoop (in realtà spesso agevolata).

Non servono magie per rimettere in piedi la città, servono cose semplici, serve iniziare a chiedersi per quali motivo un turista dovrebbe venire a Montecatini; e farsi tutti un'esame di coscienza.

Fonte: MoVimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2014 - 18:41

AUTORE:
Mariano

"Parcheggi troppo cari, nessun collegamento tra la periferia e il centro, nessun tipo di promozione vera del territorio, nessun piano di gestione dei pullman in arrivo (che spesso inquinano e ostruiscono la città), nessun piano turistico, nessuna prospettiva per le terme o per qualsiasi altra attrattiva, nessun piano per arginare lo strapotere della zona Ipercoop (in realtà spesso agevolata)"

Queste a me, in prima battuta, sembrano "bozze" di idee. Sbaglio forse ?

7/1/2014 - 0:07

AUTORE:
Marco D.

Il sg lazzerini si chiede cosa vogliono fare i cinque stelle...

Semplicemente cacciare la massa di incapaci che si sono succeduti negli ultimi 20 anni... e definirli incapaci è un complimento in quanto la definizione migliore sarebbe un'altra...

6/1/2014 - 17:44

AUTORE:
elda

Montecatini Terme è stata spremuta come un limone da tutti, senza che nessuno pensasse che il limone strizzato poi si butta; la zona Ipercoop è conosciuta anche come Centro Commerciale Montecatini, il golf in comune di Monsummano T.è conosciuto come Montecatini Golf, insomma il nome "nobile" di Montecatini è stato utilizzato da molti, ma nessuno ha mai speso un centesimo per Montecatini Terme altrimenti la citta' non sarebbe ridotta nello stato pietoso che è ora: cacche di cani sui marciapiedi, straccioni ogni tre passi, locali chiusi, insomma è ovvio che una persona preferisce frequentare un centro commerciale dove il parcheggio è gratuito e non si smerda un paio di scarpe griffate ....

6/1/2014 - 15:54

AUTORE:
lazzerini

Si capisce davvero poco poco .....soprattutto non si capisce cosa vorrebbero fare ...

6/1/2014 - 15:50

AUTORE:
marco

Finalmente leggo qualcosa di semplice e comprensibile che profuma di cambiamento ! Semplicità ... è proprio questo che serve, forza ragazzi ... VINCIAMO NOI, IN ALTO I CUORI !