Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sempre più negozi chiusi nel centro di Montecatini Terme (per non parlare della periferia), la scritta "vendesi" o "affittasi" campeggia già su molte vetrine della città. Quand'è ci accorgiamo di quello che sta succedendo? Ovviamente pochi mesi prima delle elezioni, quando si pensa alla campagna elettorale e serve "sverginarsi" elettoralmente per apparire casti e puri.
Viene da chiedersi: dov'erano le amministrazioni comunali degli ultimi 20 anni mentre Montecatini stava sprofondando nell'abisso che adesso stiamo cercando di analizzare? Soprattutto: è concepibile pensare che coloro che hanno causato i problemi di oggi (o che non hanno fatto molto per superarli, c'è poca differenza) siano anche la soluzione?
Gli Attivisti 5 Stelle di Montecatini - Valdinievole pensano che non sia concepibile e che per questa città ci sia da fare una rivoluzione fin dalle fondamenta ripartendo proprio dai cittadini, quegli stessi cittadini che per anni hanno subito il declino senza poter far nulla.
Leggere di politici che intervengono sull'argomento dicendo di essere disponibili al dialogo suscita un misto tra ilarità e tristezza; leggere di aumentare o diminuire una strada di ztl sa di ipocrisia. Alla città serve una vera strategia di riqualificazione generale e per farla serve coraggio, determinazione ed un pizzico di follia, tutte caratteristiche che il Movimento 5 Stelle ha in sè e che gli altri partiti non possono permettersi di realizzare seriamente perchè significa andare a cambiare tante cose in questa città.
Parcheggi troppo cari, nessun collegamento tra la periferia e il centro, nessun tipo di promozione vera del territorio, nessun piano di gestione dei pullman in arrivo (che spesso inquinano e ostruiscono la città), nessun piano turistico, nessuna prospettiva per le terme o per qualsiasi altra attrattiva, nessun piano per arginare lo strapotere della zona Ipercoop (in realtà spesso agevolata).
Non servono magie per rimettere in piedi la città, servono cose semplici, serve iniziare a chiedersi per quali motivo un turista dovrebbe venire a Montecatini; e farsi tutti un'esame di coscienza.