Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra, presenta un ordine del giorno con all'oggetto alcune modifiche al decreto "Destinazione Italia".
"A supporto delle giuste istanze degli artigiani carrozzieri della nostra provincia, penalizzati dal decreto "Destinazione Italia", ho presentato un ordine del giorno che impegna il presidente e la giunta ad intervenire presso il Governo affinché, in fase di conversione, il decreto legge possa essere modificato.
Il decreto legge, di fatto impedisce a ogni automobilista, che subisce un danno alla propria auto a seguito di un sinistro, di poterla far riparare al proprio carrozziere di fiducia, ma impone la riparazione solo presso aziende convenzionate con l'assicurazione che deve pagare il danno.
Questo provvedimento non solo danneggia il libero mercato, ma non garantisce nemmeno che il danno sarà riparato al meglio, purtroppo, troppo spesso succede che in fase di convenzione prevalga la logica del risparmio a spese della qualità con tariffe non congrue alle lavorazioni.
Le aziende di carrozzeria, spesso aziende artigiane a gestione familiare, rappresentano un comparto economico e occupazionale di notevole importanza per il nostro territorio con quasi 150 aziende e oltre 800 addetti in provincia, quasi una mezza Breda in termini di posti di lavoro.
Non possiamo permettere che ci sia un ulteriore impoverimento occupazionale a causa della chiusura di queste aziende per difendere, non la trasparenza, ma gli interessi lobbistici della assicurazioni. Con questo spirito spero che il consiglio approvi all'unanimità il documento presentato".