Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Stretching in classe da quest'anno anche con la musica: coinvolte più di due terzi delle scuole provinciali

7/1/2014 - 15:33

Da quest’anno il progetto della Asl3 “Stretching in classe”, che ormai coinvolge più di due terzi delle scuole della provincia di Pistoia, si fa anche con la musica di Chopin e Beethoven, perché contribuisce al rilassamento e a distrarre la mente, anche se per pochi minuti, per poi far riprendere con rinnovata energia gli studi.

 

"Stretching in classe” nasce per favorire l’attività fisica nei bambini e negli adolescenti e per contrastare gli effetti della sedentarietà: sono sufficienti una decina di minuti di esercizi, tra una lezione e l’altra, per sentire subito gli effetti benefici del movimento, anche a livello psicologico.  

 

Il progetto promosso dalle unità operative medicina dello sport e educazione e promozione della salute, rispettivamente dirette dai dottori Nicola Mochi e Chiara Gherardeschi, è motivo di soddisfazione per la Asl3 vista la consistente adesione da parte delle scuole e anche perché si è esteso fino a diventare progetto di interesse regionale adottato anche da altre aziende sanitarie.

 

Il progetto sarà diffuso anche nelle scuole dell’infanzia e diventerà “Stretching …che favola!”: i più piccoli apprenderanno i movimenti sotto forma di gioco.

 

Da quest’anno, inoltre, sono coinvolti nell’attività di stretching oltre agli insegnanti e agli studenti, anche i genitori: è stato realizzato un opuscolo dove sono illustrati e spiegati i principali esercizi di stretching così i ragazzi possono proseguire l’attività anche a casa insieme alla famiglia, ad amici e parenti. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: